Immagine testata

Ave, Cesare: trama e recensione del film

Continua a leggere

Ave, Cesare – trama

1951, Eddie Mannix è un ‘fixer’, ovvero un professionista pronto a risolvere situazioni potenzialmente scandalose per gli attori simbolo della casa di produzione Capitol Pictures. Nella brillante trama del film Ave, Cesare, Mannix userà tutta la sua bravura per coprire la gravidanza inaspettata di una diva, le scarse doti recitative di un giovane cowboy dal cuore d’oro e il rapimento da parte di due comparse della star del film “Ave, Cesare!”

Ave, Cesare - recensione

Niente è lasciato al caso, ogni ruolo presente in questo film omaggia un grande personaggio che ha fatto la storia del cinema: il fixer interpretato da Josh Brolin, Eddie Mannix, è davvero esistito, mentre per il personaggio di George Clooney, Baird Whitlock, i due registi si sono ispirati a tre diversi attori: Robert Taylor, Kirk Douglas e Charlton Heston. Scarlett Johansson ricorda Esther Williams, Channing Tatum invece Gene Kelly, mentre Frances McDormand allude alla montatrice Margaret Booth.

"Ave, Cesare!" è un film del 2016, scritto, montato, co-prodotto e diretto da Joel ed Ethan Coen. Nel cast di attori troviamo: Josh Brolin (Eddie Mannix), George Clooney (Baird Whitlock), Scarlett Johansson (DeeAnna Moran), Christopher Lambert (Arne Slessum), Tilda Swinton (Thora e Thessaly Thacker), Ralph Fiennes (Laurence Laurentz), Channing Tatum (Burt Gurney), Dolph Lundgren (comandante sommergibile sovietico), Frances McDormand (C.C. Calhoun).