Immagine testata

Batman vs Superman: Dawn Of Justice - recensione, cast e curiosità

Mettendo contro due grandi eroi, Batman e Superman, lo scontro diventa epocale. E sorge spontanea la domanda: in Batman vs Superman chi vince? E soprattutto, perché avviene lo scontro tra il giustiziere mascherato, cavaliere delle tenebre e l'imbattibile alieno venuto dallo spazio?

Temendo le azioni incontrollate di un Supereroe semidio, Batman affronta il più rispettato eroe dei nostri tempi: Superman. Il mondo però si divide, riflettendo sul tipo di eroe di cui si abbia veramente bisogno. Intanto tra Batman e Superman prosegue una lotta senza esclusione di colpi: una nuova minaccia si profila all'orizzonte, mettendo la razza umana di fronte al più grande pericolo mai affrontato prima.

Continua a leggere

Batman vs Superman - recensione del film

Il film Batman vs Superman: Dawn Of Justice è campione di incassi in Italia e negli USA, grazie all’alto tasso di effetti speciali e ai tanti supereroi.

Tra le numerose curiosità sul film, infatti, ricordiamo che - oltre a Batman, Superman e Wonder Woman – nella pellicola sono nascosti riferimenti ad altri personaggi (Flash, Aquaman ...) che vedremo nei sequel, e alcuni dettagli che spiegano l’assenza di Robin.

Batman vs Superman – qualche curiosità sul film

Molto apprezzate le interpretazioni di Gal Gadot e Ben Affleck. Proprio quest’ultimo, al termine delle riprese, sembra che abbia espresso inizialmente il desiderio di tenere per sé il costume di Batman con cui aveva interpretato il ruolo, per poi cambiare idea subito dopo che la produzione ha chiesto in cambio la bellezza di 100 mila dollari.

Batman vs Superman - cast

"Batman vs Superman: Dawn Of Justice” è un film diretto da Zack Snyder. Nel cast vediamo: Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Kal-El/Clark Kent/Superman), Amy Adams (Lois Lane), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Laurence Fishburne (Perry White), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Holly Hunter (June Finch), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Scoot McNairy (Wallace Keefe), Callan Mulvey (Anatoli Knyazev), Tao Okamoto (Mercy Graves).