Immagine testata

Lo Stagista Inaspettato: trama, cast e recensione del film

Continua a leggere

Lo Stagista Inaspettato - film trama

Lo Stagista Inaspettato offre una trama divertente ed emozionante allo stesso tempo, con il risultato di una brillante commedia godibile, scritta e diretta dalla regista Nancy Meyers.

Il protagonista del film è un arzillo settantenne di nome Ben Whittaker (Robert De Niro) che, nonostante la pensione, non riesce proprio a star fermo e a godersi il tempo libero guadagnato dopo anni di duro lavoro. Annoiato dalla sua vita, l’uomo decide di rimettersi in gioco e intraprendere una nuova carriera professionale, facendosi assumere come stagista da una società di abbigliamento online. Jules (Anne Hathaway), la fondatrice dell’azienda, accoglie con perplessità l’arrivo del nuovo impiegato, che però si applica fin da subito e col tempo diventa sempre più una risorsa chiave della compagnia, stringendo un’impensabile amicizia con la donna, alle prese con lo stress e le difficoltà dovute alla crisi economica.

La trama del film lo Stagista Inaspettato – tra divertimento e sentimento - fa anche riflettere sul mondo del lavoro e sulla società attuale, caratterizzata, da un lato, da giovani alla ricerca di lavoro e, dall’altro, pensionati che non si arrendono all’avanzare dell’età.

Cast - Lo Stagista Inaspettato

Nel cast attori del calibro di: Robert De Niro (Ben Whittaker), Anne Hathaway (Jules), Rene Russo (Fiona), Anders Holm (Matt), Andrew Rannells (Cameron), Adam DeVine (Jason), Linda Lavin (Patty) e Celia Weston (Doris).

Recensione - Lo stagista inaspettato

Nancy Meyers, regista di diversi titoli di successo come “What Women Want” e “Tutto può succedere”, anche ne “Lo stagista inaspettato” tratta un tema di attualità nella cornice della commedia sentimentale newyorkese, a lei familiare, accompagnandola ad un’indimenticabile colonna sonora.