Immagine testata

Loro chi? Attori del cast, recensione e curiosità

La commedia italiana si arricchisce di un nuovo film, che si discosta però dagli elementi classici di questo genere aggiungendo un pizzico di thriller, che rende “Loro chi?” una pellicola capace di incuriosire. I principali attori inLoro chi?” sono Edoardo Leo e Marco Giallini: il primo interpreta David, un uomo alla soglia dei quarant'anni la cui vita ruota tutta intorno al lavoro; il secondo è invece Marcello, un abile truffatore.

Giallini e Leo sono due interpreti molto apprezzati del cinema italiano con una discreta esperienza alle spalle e rappresentano le punte di diamante del cast di “Loro chi?”. Leo/David è ambizioso: vuole fare carriera nell'azienda in cui lavora e per riuscirci è disposto a tutto; il suo duro lavoro sta per essere ripagato quando nella sua vita piomba Marcello. Da questo momento ogni cosa cambia: basta una sola notte e David perde tutto, non soltanto il lavoro, ma anche la casa e la fidanzata.

David però non è tipo che si arrende facilmente ed è deciso a recuperare tutto ciò che ha perso, ma per farlo avrà inevitabilmente bisogno di Marcello, l'uomo che ha dato inizio all'escalation di guai che lo hanno travolto. L'accoglienza da parte della critica per “Loro chi?” è stata positiva e il film si colloca sulla scia dei più noti film americani che si sono occupati di truffatori e imbroglioni di vario tipo, come ad esempio “Colpo di fulmine” o “Il genio della truffa”.

Ampiamente positivi anche i commenti su “Loro chi?” che si possono leggere online, segnale chiaro che il film uscito lo scorso novembre è stato apprezzato anche da parte del pubblico. Il merito di un'accoglienza così positiva va anche alla trama del film “Loro chi?”, resa brillante dai tanti colpi di scena che però non le fanno mai perdere l'elemento che fa davvero la differenza, ovvero la credibilità.

A ciò contribuiscono, naturalmente, anche gli altri attori che compongono il cast completo di “Loro chi?”, da Ivano Marescotti ad Antonio Catania, passando per Maurizio Casagrande e le finora poco conosciute Lisa Bor e Catrinel Menghia, sino ad arrivare a Vincenzo Paci e Susy Laude. La complessiva durata di “Loro chi?” è di 95 minuti.

Edoardo Leo è uno degli attori contemporanei di maggior talento secondo la critica e molto apprezzato dal pubblico fin dagli inizi della sua carriera. Capace e versatile, in “Loro chi?” Edoardo Leo sale un ulteriore gradino nella scala della sua maturazione recitativa, dimostrandosi un attore completo e in grado di interpretare con disinvoltura ruoli anche molti diversi fra loro (caratteristica che lo accompagna fin dai tempi in cui recitava nelle serie tv).

Il regista Bonifacci è anche lo sceneggiatore del film e in passato ha firmato altre sceneggiature di successo, come ad esempio “Benvenuti al Nord”, “Il principe abusivo” e “Benvenuto presidente”, tutte pellicole che si inseriscono nel solco della nuova commedia all'italiana che in più occasioni ha sbancato i botteghini negli ultimi anni.

Qualche curiosità ? Santa Maria di Leuca, Marina di Melendugno e Trani - tutte in Puglia - sono le località dove è stato girato “Loro chi?”, le cui riprese si sono svolte nel mese di marzo dello scorso anno. Invece di cercare il film “Loro chi?” completo online, ci si può abbonare a Mediaset Premium per vedere questa pellicola in alta qualità insieme ai numerosi altri film - sia italiani che stranieri - che Premium mette a disposizione dei propri abbonati ogni mese.

Continua a leggere