Immagine testata

Documentari sulla natura: quelli da non perdere

La natura, dagli sprazzi di verde che troviamo nelle città a quella incontaminata delle foreste tropicali, esercita un fascino che ha pochi eguali nel suo genere. Conoscere la natura significa in un certo qual modo andare alla scoperta di noi stessi, del mondo in cui viviamo e della realtà che ci circonda. Grazie a Discovery World, i contenuti sono disponibili in esclusiva nella library on demand del servizio PLAY Mediaset Premium. È possibile lasciarsi trasportare dallo spettacolo della natura in tutte le sue sfaccettature, passando attraverso i racconti di uomini che riescono a sopravvivere anche negli ambienti più ostili. Andiamo insieme a scoprire quali sono i documentari sulla natura da non lasciarsi sfuggire assolutamente!

Continua a leggere

North America

In natura non esiste il buon senso, ma vige la legge del più forte: chi non è in grado di sopravvivere all'ambiente che lo circonda ha il destino segnato. 'North America' vi prenderà per mano mostrandovi i luoghi più impervi del 'Nuovo Continente', dalle fredde zone dello Yukon passando per le foreste rigogliose del Belize per raggiungere le zone desertiche caratteristiche della parte sud-occidentale degli Stati Uniti. Un lungo viaggio che vi permetterà di sbirciare dal divano di casa la vita di un lupo selvaggio, di un orso del Montana o del terribile squalo martello che popola l'oceano.


Gli eroi dell'asfalto

La natura vista dal finestrino. Uno sguardo all'entroterra australiano nel quale ogni giorno decine di autotrasportatori sfrecciano guidando i loro camion attraverso il territorio dell'Outback, con l'obbiettivo di giungere alla destinazione stabilita e consegnare le loro merci. Paludi e animali feroci sono all'ordine del giorno per chi sfida quotidianamente le vastità del continente meno abitato del pianeta.


Uomini d'Acciaio

Ci sono posti nel mondo che mettono alla prova anche i più audaci. Uno di questi è il Kodiak, una delle aree meno ospitali dell'Alaska: in questa splendida cornice il team guidato da Dennis Butts lavora duramente per fornire gli strumenti necessari alla flotta della Quality Marine of Alaska in vista della stagione di pesca. Condizioni estreme, turni sfiancanti e missioni al limite delle possibilità umane. Parliamo degli Alaskan Steel Man, degli autentici eroi sconosciuti ai più, i quali sfidano la natura armati di coraggio ed esperienza, lavorando tra le acque ghiacciate sempre pronti ad intervenire in caso di pericolo.


Creature Sacre: il Segreto Più Oscuro dell'Egitto

Quando la natura diventa sacra. Un documentario ideato da BBC Knowledge che spiega il ruolo degli animali nelle credenze degli antichi abitanti dell'Egitto. Grazie al lavoro di un team di radiologi ed egittologi che adoperano una strumentazione medica all'avanguardia, scoprirete in che modo venivano mummificati gli animali e quale significato avevano per le popolazioni del tempo.