Immagine testata

Gotham 2: cast, episodi e news sulla serie tv

Tutti i mercoledì in prima serata è in onda su Premium Action HD "Gotham 2", la seconda stagione della serie che narra gli anni dell'adolescenza di Bruce Wayne, il futuro Batman.

Nei nuovi episodi di “ Gotham 2 ” proseguono le indagini sui fatti che avevano caratterizzato la prima stagione della serie, in cui non erano di certo mancati i colpi di scena: i genitori del giovane Bruce Wayne sono stati assassinati e il loro omicidio si rivela essere non un semplice episodio di delinquenza, ma un complotto vero e proprio che vede coinvolti diversi personaggi criminali della città e persino dirigenti corrotti dell'azienda di famiglia, la Wayne Enterprises.

“Gotham 2” è trasmessa in Italia da Mediaset Premium sul canale Premium Action HD e vedrà l'ingresso di due nuovi personaggi: un uomo d'affari privo di qualunque scrupolo, Theo Galavan, e sua sorella Tabitha. A riportarli nella città di Gotham è stato il loro odio profondo nei confronti della società gestita dalla famiglia Wayne; molti anni prima, infatti, la famiglia di Tabitha e Theo era stata costretta a lasciare la città, umiliata dopo aver perso tutti gli averi a causa proprio della Wayne Enterprises. Sono in cerca di vendetta, e per questo sono ritornati a Gotham con un cognome falso decisi a prendersi la loro rivalsa sul giovane Bruce, l'unico superstite della famiglia.

Dopo aver scoperto la caverna sotterranea del padre Thomas, Bruce comincia ad indagare sul passato della famiglia – nonostante il maggiordomo Alfred tenti di impedirglielo - e diversi sono i segreti che verranno alla luce durante le sue ricerche. In parallelo continua la “formazione” a livello criminale di quelli che diverranno i futuri nemici di Batman; Jerome Valeska è un assassino psicopatico alle prime armi che darà vita negli anni seguenti alla figura di Joker.

Oswald Cobbelpot, ovvero Pinguino, è invece sempre impegnato nella sua scalata al potere che lo porterà poi a scontrarsi proprio con Batman. Le principali new entry nel cast di “Gotham 2” sono i fratelli Galavan, cognome fittizio che copre la loro reale identità; ad interpretarli sono James Frain e Jessica Lucas e attorno a loro ruoteranno molte delle vicende della seconda stagione della serie.

Il protagonista resta il detective James Gordon, interpretato da Ben McKenzie, che combatte la criminalità diffusa nella cittadina di Gotham, mentre Bruce Wayne, il cui volto è quello di David Mazouz, è ancora un adolescente che deve fare i conti col brutale omicidio dei propri genitori ed è stato affidato al suo maggiordomo. Ad aiutare Gordon nelle indagini, anche in questa stagione, ci sarà Harvey Bullock ed entrambi saranno al servizio del capitano Sarah Essen.

Fra le principali novità di “Gotham 2” c'è il licenziamento nel corso del primo episodio di Gordon, che perderà il posto a causa della fuga di Carmine Falcone. Per questo l'ex detective è costretto a scendere a patti addirittura con il futuro Pinguino, stringendo con lui un'alleanza che gli consenta di essere reintegrato nella polizia e di combattere così la corruzione che regna sovrana all'interno del dipartimento.

Tra le news della serie “Gotham 2”, in onda attualmente negli Stati Uniti, la conferma dei dati positivi relativi agli ascolti della prima stagione, con una media sempre superiore ai 4 milioni di telespettatori in ciascuna delle puntate finora trasmesse. Anche in Italia è stato notevole il successo riscosso dalla prima stagione e molta attesa si era creata in vista dell'inizio dei nuovi episodi di una serie considerata fra le più promettenti nel panorama televisivo internazionale e che ha conquistato diversi premi negli Stati Uniti a cavallo fra il 2014 e il 2015.

Continua a leggere