Immagine testata

Le ultime serie tv più belle uscite in Italia

Su Mediaset Premium il 2016 è decisamente all'insegna delle serie tv, con le nuove stagioni di diverse serie fra le più amate dal pubblico italiano.

Da gennaio è cominciata la terza stagione – che sarà anche l'ultima... - di “Hannibal”, sul canale Premium Crime HD in anteprima assoluta. Gli episodi in totale saranno 13 e avranno come protagonista il dottor Hannibal Lecter, personaggio ideato dallo scrittore Thomas Harris e capace di raggiungere fama planetaria con il film “Il silenzio degli innocenti”.

La location principale dell'ultima stagione sarà l'Italia e in particolare Firenze, coi suoi scorci affascinanti e suggestivi ma allo stesso tempo anche cupi. La seconda stagione si era conclusa proprio con il dottor Lecter in partenza verso l'Europa e il capoluogo toscano farà da cornice ai nuovi crimini di Hannibal, e si tratta di una cornice meravigliosa per via dell'arte e della cultura di cui la città è intrisa, esaltate al massimo dalla regia.

Nei vari episodi della terza stagione si potranno ammirare il Museo degli Uffizi, la stazione di Santa Maria Novella e Palazzo Medici e i titoli dei primi sette episodi sono proprio in italiano, dedicati alla cucina del Bel Paese. Bisognerà attendere invece la fine di gennaio per vedere la seconda stagione di “Gotham”, una fra le più apprezzate delle ultime serie tv uscite, con protagonista il detective James Gordon (il cui volto è quello di Ben McKenzie).

L'evento principale dei nuovi episodi è il rapimento di Bruce Wayne: la sua ricerca sarà affidata proprio a Gordon, che durante l'indagine si vedrà costretto a scendere a non pochi compromessi senza i quali gli sarà impossibile ritrovare Bruce. La seconda stagione verrà trasmessa su Premium Action. Sullo stesso canale è cominciata a gennaio la stagione numero quattro di “Undercover”, che ha ottenuto il gradimento sia della critica che del pubblico e viene considerata una delle ultime serie tv più belle.

Creata in Bulgaria, vede nei panni di protagonista Martin Hristov, un agente sotto copertura che deve vedersela con il boss Jarro cercando però di stare il più vicino possibile a quest'ultimo, fingendosi un criminale per poter infiltrarsi nell'organizzazione criminale da lui gestita. Nei nuovi episodi continua la caccia a Jarro, fuggito in Turchia dove ha trovato riparo aiutato da un amico di vecchia data. Sulle sue tracce c'è l'ispettore Popov, che ha scoperto dove si nasconde il boss ed è deciso più che mai a catturarlo: riuscirà nella sua missione?

Su Premium Stories è ricominciata la sesta stagione di “Pretty Little Liars”, una delle serie tv più belle e amate, soprattutto dal pubblico femminile. Spencer, Aria, Alison, Emily e Hanna sono al college e si trovano alle prese con un nuovo mistero e un altro nemico contro cui combattere; gli occhi saranno puntati soprattutto su Emily, che appare più silenziosa e defilata rispetto alle altre amiche bugiarde, come se nascondesse un segreto. Di cosa si tratta?

Il mistero non sarà semplice da risolvere, anche se non mancheranno durante gli episodi gli indizi coi quali gli spettatori potranno cercare di capire cosa si nasconde dietro l'atteggiamento dimesso di Emily. A ciò si aggiunge un altro mistero, che riguarda ancora Emily e il nuovo nemico che le ragazze dovranno fronteggiare. È facile intuire, dunque, che non mancheranno le sorprese e i colpi di scena nella stagione numero sei di “Pretty Little Liars”.

Continua a leggere