Immagine testata

Riverdale: trama e cast della serie Tv del 2017

Continua a leggere

Riverdale serie tv 2017 - trama

La ridente cittadina statunitense di Riverdale viene scossa da un’improvvisa e drammatica notizia: Jason Blossomon, liceale e quarterback della squadra di football, rimane vittima di un tragico incidente in barca.

In quegli istanti, a pochi metri di distanza, il giovane Archie Andrwes sente il rumore di un colpo di arma da fuoco, mentre si trova insieme alla sua professoressa di musica, con la quale intrattiene una relazione clandestina.

Archie, figlio di un impresario edile locale con una passione sfrenata per la musica e lo sport, sente l’esigenza di confessare tutto alle forze dell’ordine. Ciò, però, significherebbe rendere pubblico il rapporto con la professoressa e, di conseguenza, rovinarlo per sempre. Inoltre, il ragazzo avrebbe dovuto anche affrontare le conseguenze con Betty, sua amica d’infanzia da sempre innamorata di lui.

Riverdale serie tv 2017 - cast

Il protagonista della serie, Archie Andrews, è interpretato da Keneti James Fitzgerald Apa (noto come KJ Apa), il quale viene affiancato da Lili Reinhart (nel ruolo di Betty Cooper), Cole Sprouse (Jughead Jones) e Camila Mendes (Veronica Lodge).

Tra gli altri interpreti, troviamo anche Madelaine Petsch (Cheryl Blossom), Ashleigh Murray (Josie McCoy), Casey Cott (Kevin Keller), Mädchen Amick (Alice Cooper) e Marisol Nichols (Hermione Lodge). Il padre di Archie è interpretato da Luke Perry, celebre per aver interpretato Dylan nella serie tv anni Novanta Beverly Hills 90210.