Immagine testata

Royal Pains serie tv: cast, personaggi e anticipazioni

Su Premium Stories la sesta stagione di “Royal Pains”, serie tv di successo incentrata sulle vicende del medico per ricconi Hank Lawson.

Quando si pensa ad un medico a domicilio, la prima immagine che viene in mente è spesso un dottore con la sua fedele valigetta e l'aspetto trascurato; nella serie tv “Royal Pains”, il medico a domicilio è ben diverso: Hank Lawson è infatti giovane, brillante e lavora in una sorta di paradiso, gli Hamptons, dove risiedono solo famiglie benestanti. I suoi pazienti sono i ricconi della zona, che per qualunque problema di salute si rivolgono ad Hank e al suo studio medico privato, la HankMed, aperto insieme al fratello.

Nei nuovi episodi di “Royal Pains” a tenere banco sono soprattutto i risvolti sentimentali, fin dall'inizio importanti snodi intorno ai quali si sviluppa la trama; Hank comincia a frequentare l'affascinante Charlotte, una donna incontrata per caso nel corso di un viaggio in Europa. Il dottor Jeremiah Sacani si troverà invece diviso fra due fuochi: da una parte Divya, con la quale intrattiene da tempo una frequentazione, dall'altra la new entry Viviana, una barista piuttosto avvenente che catturerà il suo interesse.

Fra le anticipazioni della nuova stagione, ecco qualche problema sul versante sentimentale anche per Evan, il cui rapporto con Paige è in crisi: riuscirà a recuperarlo? Per salvare la propria relazione, il fratello di Hank chiederà aiuto a Bob, uno specialista che si occupa di coppie in difficoltà. Sono diverse le new entry nel cast di “Royal Pains” per quanto riguarda la sesta stagione: Gillian Alexy interpreta Charlotte, la donna di cui si invaghisce Hank, mentre Martha Higareda veste i panni della barista Viviana, che fa perdere la testa a Jeremiah.

Jerry Davidson sarà invece Ray Mazzarino, un nuovo paziente della clinica di Hank ed Evan che diventerà poi anche un socio in affari di Evan. Invariato il resto degli attori di “Royal Pains”, fondamentali per il grande successo di pubblico della serie: Mark Feuerstein, il volto di Hank Lawson, Paulo Costanzo nei panni di suo fratello Evan e Reshma Shetty, che impersona Divya, meticolosa e preparata assistente di Hank.

Anche nella sesta stagione saranno loro i personaggi di “Royal Pains” più in vista, alle prese non solo con il lavoro ma anche con gli sviluppi sempre imprevedibili delle loro vicende personali. Passando alle guest star, saranno diversi pure in questa stagione gli ospiti speciali che compariranno nei vari episodi, a cominciare da Natalie Hall, che indosserà i succinti e provocanti abiti di una ballerina di burlesque, e Cheyenne Jackson, il cui ruolo sarà quello di proprietario di una profumeria.

Accanto a loro vedremo anche Scott Disick e soprattutto Khloe Kardashian, che appariranno nella serie tv come loro stessi. Giunto alla sesta stagione, “Royal Pains” si è confermato ancora una volta uno show di successo negli Stati Uniti e risulta una delle serie tv in assoluto più viste per quel che riguarda la televisione via cavo. Positive anche le recensioni su “Royal Pains” da parte della critica, che l'ha giudicata una delle serie più riuscite degli ultimi anni.

Ingrediente fondamentale del successo, secondo molti opinionisti, è l'interazione fra i due protagonisti principali, i fratelli Hank e Evan, molto diversi fra loro ma in grado di trovare sempre un punto di incontro. Molto ben bilanciata, inoltre, l'alchimia fra intrigo, medicina e commedia, che riesce a mantenere interessante agli occhi del pubblico la serie anche dopo sei stagioni, grazie pure al continuo lavoro di approfondimento sui personaggi secondari in maniera da farli risaltare a seconda delle circostanze e della piega che prendono le diverse vicende narrate.

Continua a leggere