Immagine testata

Serie tv del 2016 da vedere assolutamente

Il 2016 è cominciato e sono numerose le novità in fatto di serie tv. E' finita l'attesa per l'arrivo in Italia della nona stagione di “The Big Bang Theory, che Mediaset Premium trasmette in anteprima su Joi. Tanta è stata la curiosità intorno ai nuovi episodi di quella che è diventata una serie da vedere assolutamente visto l'ampio successo di pubblico riscosso negli ultimi anni.

Dopo il boom di ascolti della stagione numero otto, vedremo in quella che sta per cominciare i preparativi del matrimonio fra Leonard e Penny, che hanno deciso di rendere stabile la loro relazione dopo gli alti e bassi passati. Quanto a Sheldon - forse il personaggio più amato in assoluto della serie - resta da vedere cosa accadrà con Amy, che l'ha lasciato proprio nel momento in cui lui era intenzionato a chiederle di sposarlo. Sarà in grado di riconquistare la ragazza, oppure per lui si profila una nuova fiamma?

Fra le serie tv da vedere c'è anche “ Last Man Standing ”, che ha debuttato su Premium Joi . Il protagonista è Mike Baxter, un uomo conservatore che fatica ad imporre le sue idee ad una famiglia composta da sole donne; Vanessa, sua moglie, è una donna in carriera che riesce a non far mai mancare il proprio supporto alle tre figlie: Kristin, rimasta incinta appena concluso il liceo, Mandy e Eve, la preferita di Mike per via dei suoi modi di fare ben poco femminili.

Non solo novità nel palinsesto di Mediaset Premium, ma anche riproposizioni di serie tv che si possono considerare classiche; a gennaio, infatti, è prevista la messa in onda di “Dexter” a partire dalla prima stagione. Un appuntamento da non perdere con Dexter Morgan, protagonista di una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni.

Da gennaio su Premium Crime è iniziata la terza stagione di “Hannibal”, ancora inedita in Italia e perciò da vedere assolutamente. Ambientata in parte a Firenze, la nuova stagione è divisa in due parti, la seconda delle quali si concentra in particolare su Francis Dolarhyde, un serial killer appassionato di quadri, e infatti i titoli degli episodi si rifaranno alle opere del “Grande Drago Rosso” di William Blake, di cui Francis è ossessionato. I cambiamenti nella nuova stagione, dunque, si preannunciano significativi.

Ma le novità non sono concentrate tutte nel 2016; tra le serie tv americane da vedere ecco “ Proof ” su Premium Stories. La protagonista della serie – che andrà in onda tutti i giovedì in prima serata – è Carolyn Tyler, un'abile chirurgo a cui un magnate in fin di vita, Ivan Turing, affida l'incarico di indagare su cosa si cela dietro la morte. Nella sua ricerca, Carolyn sarà affiancata da un dottore, Zedan Badawi, esperto in tradizioni religiose antiche.

La quarta stagione di “Arrow”, che vede fra le novità principali il ritorno di uno dei protagonisti che era uscito di scena nella stagione precedente, Roy Harper (interpretato da Colton Haynes). Nelle immagini del trailer ufficiale che hanno anticipato l'uscita della quarta stagione si può vedere la luna di miele fra Oliver e Felicity, che hanno definitivamente abbandonato Starling City. A minare la loro serenità c'è però una nuova minaccia da fronteggiare.

Molto attesa, infine, è stata anche la seconda stagione di “Gotham”, che viene trasmessa da gennaio su Premium Action. Jim Gordon viene licenziato e dunque non sarà più detective e si ritroverà a fare i conti con alcuni avvenimenti che sconvolgeranno la sua esistenza. Sarà ancora in grado di difendere la città di Gotham dai nemici?

Continua a leggere