Immagine testata

Shameless 6: cast e anticipazioni

Seppur disastrata, la famiglia Gallagher in questi anni ha saputo conquistare sia il pubblico americano che quello italiano e in Shameless 6 saranno sempre loro - i Gallaghers - i protagonisti della serie. Nella nuova stagione ritroveremo tutti i personaggi principali, con qualche new entry che andrà ad arricchire il cast di Shameless 6.

La stagione numero sei si apre con il capofamiglia Frank, interpretato da William H. Macy, impegnato a metabolizzare la perdita di Bianca. Trascorrere più tempo con la propria famiglia e cercare di ricostruirsi una vita dovrebbero essere gli obiettivi di un capo-famiglia normale, ma non sarà così per lui perché nella famiglia Gallagher non c'è niente di normale e ognuno dei componenti deve fare i conti con i propri problemi.

Una delle più succose anticipazioni di Shameless 6 riguarda Fiona e Debbie: il rapporto fra le due sorelle rischia di incrinarsi ancor di più a causa di una doppia gravidanza che le riguarderà. I dubbi saranno gli stessi per entrambe: abortire oppure mettere al mondo dei figli da crescere con i rispettivi compagni? Sia per Debbie, sia per Fiona la decisione non sarà semplice. E sarà soprattutto su Debbie che si concentreranno gli episodi della nuova stagione, in cui la competizione con la sorella Fiona diverrà ancora più accesa proprio a causa della doppia “dolce” attesa che coinvolgerà le due.

Fra le altre anticipazioni della 6 ª  stagione di Shameless c'è l'uscita dal riformatorio di Carl Gallagher: il giovane, interpretato da Ethan Cutkoksy, non pare però intenzionato a modificare il proprio stile di vita ribelle, deciso com’è a proseguire la sua giovane “carriera” di delinquente e teppista frequentando brutte compagnie che lo porteranno ancora di più sulla cattiva strada.


La principale new entry nel cast di Shameless 6 è Queenie, il cui volto è quello di Sherilyn Fenn, che si presenta in casa Gallagher come la madre biologica di Sammi e porterà ulteriore scompiglio all'interno della famiglia. Proprio per aver cercato di far fuori Sammi, Mickey finisce in prigione e perciò Ian è intenzionato a dare un taglio netto alla loro relazione. Insomma, nuovi problemi vanno ad aggiungersi a quelli che la famiglia Gallagher sta già affrontando, come ad esempio il bipolarismo di Ian o l'alcolismo del padre Frank.

Quando vedremo la 6ª stagione di Shameless? Per assistere ai 12 nuovi episodi della serie che è ancora in onda negli Stati Uniti, l'appuntamento è per il 5 maggio sul canale Premium Stories. C'è una certa attesa per quanto accadrà in Shameless 6 in Italia, dato che nel nostro Paese la serie ha saputo subito conquistare una buona fetta di pubblico, uno zoccolo duro di appassionati - aumentato nel corso degli anni - a cui sta a cuore la famiglia Gallagher, nonostante sia proprio l'opposto rispetto alla famiglia-modello.


Sporchi e cattivi, potremmo definirli, con un padre irresponsabile e dedito all'alcol e alle truffe - che non poteva che essere un pessimo esempio per i propri figli - eppure in grado di affascinare il pubblico proprio per via delle sue debolezze. In Italia la stagione 6 di Shameless partirà nella prima settimana di aprile: ancora qualche settimana di attesa, dunque, per i numerosi fan italiani.

Fino ad allora, bisognerà fare attenzione per evitare gli spoiler sulla 6ª stagione di Shameless che sta andando in onda negli Stati Uniti e che si concluderà il 3 aprile con quello che è stato annunciato come un gran finale. Grazie all'ampio successo di pubblico ottenuto, inoltre, è già stata programmata una settima stagione.

Continua a leggere