Immagine testata

Taken - serie tv 2017: trama, cast e recensione

Avventurosa e coinvolgente, la trama della serie TV Taken – tratta dal celebre film omonimo - è all’altezza delle aspettative: Bryan Mills (Clive Standen), un ex militare, berretto verde ed eroe di guerra, sta viaggiando su un treno insieme alla giovane sorella, Cali, per raggiungere la casa dei suoi genitori, quando si accorge della presenza di due uomini armati nel suo vagone.

Temendo che possano sparare sulla folla, Bryan tenta il tutto per tutto e li affronta, riuscendo a ucciderne uno e a catturare l'altro. Purtroppo, però, Cali resta uccisa durante la colluttazione. Lo strazio è immenso, ma quello che Mills ancora non sa è che i due assassini non sono dei pazzi o dei terroristi, ma dei sicari al soldo di Carlos Mejia, un pericoloso criminale, ricercato da molto tempo dal Governo degli Stati Uniti.

Il loro obiettivo era proprio uccidere Cali e catturare Mills. Tempo addietro, infatti, durante una missione di guerra, Mills aveva assassinato il figlio di Mejia, scatenando la sua voglia di vendetta nei suoi confronti.

La trama del film è ricca di colpi di scena: mentre cerca di superare la perdita di Cali, Bryan viene assoldato dalla CIA. Il desiderio di vendicare la morte della sorella sarà la leva che gli permetterà di sfoderare tutte le sue doti militari. 

Continua a leggere

Taken serie tv 2017: cast del film

Taken è una serie televisiva composta da 10 episodi e prodotta da Luc Besson. Andata in onda in America sulla rete NBC a partire dal 27 febbraio 2017, la serie si presenta come una sorta di prequel dell’omonima trilogia cinematografica, anch'essa diretta dal regista francese, ma con protagonista Liam Neeson.

Nel cast: Clive Standen (Bryan Mills), Jennifer Beals (Christina Hart), Gaius Charles (John), Brooklyn Sudano (Asha Flynn), Monique Gabriela Curnen (Becca Vlasik), Michael Irby (Scott), José Pablo Cantillo (Dave), James Landry Hébert (REM).

Taken serie tv: la recensione

La serie Tv Taken è una nuova aggiunta all’iconico franchise cinematografico. Un avvincente action thriller che esplora le origini di Bryan Mills, di come è diventato il personaggio che abbiamo conosciuto al cinema e di come l’ex berretto verde affronterà questa sconvolgente tragedia personale.