Immagine testata

The Big Bang Theory: cast e curiosità

Non sappiamo se i nerd salveranno il mondo, come alcuni vanno predicando; quello che però sappiamo per certo che alcuni in particolare, già da diversi anni, ci regalano risate e buon umore. Chi sono i nerd in questione? Ma ovviamente quelli della casa di The Big Bang Theory, la sitcom americana diventata ormai un cult anche in Italia.

Una serie che torna nel nostro Paese con una nona stagione ricca di diverse conferme e di tante novità, tutta da vedere in esclusiva sui canali Mediaset.

Tra le conferme c’è innanzitutto quella relativa al cast di Big Bang Theory che vede ancora una volta “lo zoccolo duro” del gruppo con Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parson), il suo fedele coinquilino Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) e i simpatici Howard Wolowitz (Simon Helberg), l’ingegnere del gruppo e Rajesh Koothrappali dall’India (Kunal Nayyar).

Non mancano le fidanzate dei protagonisti di Bing Bang Theory: Penny, la sexy fidanzata di Leonard interpretata da Kaley Cuoco, la fidanzata di Howard, Bernadette (Melissa Rauch), e poi ancora la “versione maschile” di Sheldon, nonché sua fidanzata Amy Farrah Flower (Mayim Bialik).

Ovviamente non saranno solo loro ad animare gli episodi di una nona stagione che si preannuncia essere spumeggiate. Ci sarà infatti Stuart Bloom (Kevin Sussman), l’amico “giù di giri” titolare di quel negozio (anch’esso giù di giri) dove i ragazzi si riforniscono regolarmente dei loro fumetti preferiti.

Ci sarà poi anche Emily Sweeney, interpretata da Laura Spencer, e questa è una prima novità di questa nona stagione; sì perché la “ragazza di Raj” è stata confermata dalla produzione in pianta stabile, ed in maniera altrettanto stabile entrerà nella vita dell’astrofisico indiano, ricoprendo quindi un ruolo di maggior rilievo all’interno delle varie puntate.

Anche se, almeno in fatto di personaggi centrali, quello che certamente sarà più in vista all’interno della nona stagione, forse un po’ a sorpresa, non sarà Emily ma quello di Amy, la fidanzata di Sheldon.

Ma facciamo prima un passo indietro (che ci aiuterà a capire come è stata costruita la trama di base dei nuovi episodi), e torniamo alla fine dell’ottava stagione. Ricordate come si era conclusa? Si era conclusa con Sheldon che, dopo aver vinto la sua nota riottosità verso il genere femminile, trova addirittura il coraggio di acquistare un anello di fidanzamento da regalare ad Amy. Anello che in realtà, a causa di una inaspettata pausa di riflessione tra i due, non verrà mai consegnato.

Ebbene la nona stagione di The Big Bang Theory, che come detto verrà trasmessa in esclusiva in Italia da Mediaset, parte proprio da queste basi sviluppandosi intorno al rapporto tormentato tra Sheldon e la stessa Amy, e con Leonard che ad un certo punto troverà il coraggio di andar via di casa, “costringendo” così il suo amico a dover cercare un nuovo coinquilino.

Da non perdere poi le puntate in cui i ragazzi organizzeranno una sorta di rapimento per portare Leonard in Messico a festeggiare una sorta di addio al celibato, o quella in cui i due compagni di sempre (lo stesso Leonard e Sheldon), si ritrovano a dover combattere contro un gruppo di scienziati svedesi che ha rubato loro i risultati di una teoria.

Tanti buoni motivi per non perdersi le nuove avventure del gruppo di Pasadena. E se questi motivi non dovessero bastare proviamo ad aggiungerne uno, non ancora confermato, che viene dai rumors interni alla CBS (la casa produttrice della sitcom), rumors secondo i quali questa nona stagione potrebbe essere la penultima per Sheldon e compagni. Si tratta di voci non confermate dalla produzione che però qualche ansia, nei fans della serie distribuita ormai in tutto il mondo, l’hanno generata.

Ma per ora non pensiamoci e godiamoci queste nuove puntate.

Continua a leggere