Immagine testata

Two Broke Girls: curiosità sulla 5ª stagione

Numeri alla mano, Two broke girls è una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, dunque non è un caso che sia arrivata alla quinta stagione. Le protagoniste saranno sempre Max e Caroline, una coppia di ragazze molto differenti fra loro ma che hanno fatto proprio della diversità il punto forte della loro coppia, lanciata all'inseguimento di quello che si potrebbe chiamare il “sogno americano”, ovvero affermarsi e trovare il successo con l'idea giusta.

Il punto è che in tempi non più floridi dal punto di vista economico, soprattutto in America, trovare l'idea giusta non è semplice e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Determinate a raggiungere il loro obiettivo – aprire un negozio di cupcakes – per racimolare i soldi le ragazze lavorano in una tavola calda, che però rischia di chiudere proprio all'inizio della 5 ª  stagione di Two Broke Girls. Le più impegnate per salvare l'attività saranno Caroline e Max, a cui non manca l'ingegno e lo spirito di iniziativa.

A caratterizzare la quinta stagione ci saranno gli stessi ingredienti che hanno reso questa serie tv una fra le più seguite dai giovani e non solo: battute pungenti, gag esilaranti e doppi sensi ricorrenti, che dal 2011 (anno del debutto) ad oggi hanno permesso a Two Broke Girls di mantenere alta l'attenzione del pubblico ed evitare che la narrazione si andasse ad appiattire.

Non solo comicità, ad ogni modo: il tema alla base della serie è profondo e quanto mai attuale, visto che racconta le difficoltà dei giovani al giorno d'oggi nel farsi strada nel mondo del lavoro e nel costruirsi un futuro che non sia precario contando solo sulle loro forze. L'amicizia fra Caroline, interpretata da Beth Behrs, e Max, il cui volto è quello di Kat Dennings, è stata un punto d'appoggio importante per le ragazze durante la rincorsa al loro sogno, ma nella quinta stagione il rapporto rischierà di incrinarsi.

Caroline, infatti, scopre che Max le ha fatto pagare più soldi del previsto per l'affitto senza dirle nulla e la ragazza, delusa, metterà in discussione il loro rapporto d'amicizia. Ad aggravare la situazione ci sono le difficoltà sul lavoro: la tavola calda di Han ha infatti ricevuto delle recensioni piuttosto negative su internet che riguardano proprio lo staff e l'idea di chiudere tutti i suoi dipendenti in una stanza affinché imparino a collaborare insieme si rivela un fallimento completo.

Fra le principali curiosità che riguardano i nuovi episodi di Two Broke Girls c'è la presenza di varie guest star: se nella precedente stagione avevamo visto Kim Kardashian fra gli ospiti speciali, quest'anno troveremo Steve Talley, Dink O'Neal, Judith Roberts (nei panni della nonna di Caroline che si risveglia all'improvviso dopo quattro anni di coma), Jackée Harry e Diona Reasonover, che compariranno in diverse puntate. Max, infine, potrebbe trovare l'amore proprio in questa nuova stagione...

La ragazza inizia a frequentare Owen, un ragazzo sensibile e ben diverso dagli uomini con i quali ha avuto a che fare in passato; prima di andare avanti nella loro frequentazione, Owen vuole conoscere a fondo Max e durante le loro conversazioni le rivela un segreto. Max si confida con Caroline mentre, a loro insaputa, tutto lo staff della tavola calda le ascolta, così quando Owen si presenta cominciano le battute e le frecciatine nei suoi confronti. Owen, deluso da Max, la lascia: sarà in grado la ragazza di farsi perdonare e salvare la loro relazione cominciata da poco tempo?

Continua a leggere