Immagine testata

Vampire Diaries 7: ascolti, anticipazioni e curiosità

La saga dei fratelli Gilbert di Vampire Diaries è una delle più seguite in ambito televisivo, e così si spiega la grande attesa che circonda l'arrivo di Vampire Diaries 7, la nuova stagione della serie sui vampiri che sarà trasmessa da Premium Action a partire dal prossimo 14 aprile. La settima stagione è ancora in onda negli Stati Uniti e finora gli ascolti di Vampire Diaries 7 sono stati all'altezza delle precedenti stagioni; la serie si conferma dunque come una delle più viste degli ultimi anni.

Nei nuovi episodi di Vampire Diaries 7 ci sarà spazio per il ritorno di un personaggio che già era comparso in passato nella serie: antenne dritte, quindi, da parte degli appassionati per scoprire di chi si tratta. Se un ritorno è avvolto nel mistero, l'altro invece è già stato rivelato, si tratta di Tyler Lockwood (interpretato da Michael Trevino). Lockwood sembrava aver abbandonato in maniera definitiva la serie, invece non è così e ricomparirà, anche se brevemente, fra i protagonisti della settima stagione.

L'attenzione dei fan è però concentrata su altri protagonisti: sono in tanti a domandarsi, infatti, se Elena tornerà in Vampire Diaries 7 e la risposta farà felici tutti; è previsto, infatti, il ritorno di Elena Gilbert, che avrà sempre il volto di Nina Dobrev, per il gran finale della stagione, ma non rivestirà un ruolo centrale nello sviluppo della trama, che si evolverà seguendo altri nodi cruciali della storia.

Ma vediamo insieme alcune curiosità e anticipazioni. I nuovi episodi riserveranno però anche altre grandi sorprese: vedremo, infatti, Caroline incinta in Vampire Diaries 7, una gravidanza creata attraverso la magia dalla Congrega dei Gemini e i bambini che Caroline porterà in grembo saranno proprio due gemelli. Dietro la gravidanza sulla scena di Caroline Forbes, interpretata da Candice Accola, si cela un curioso retroscena: la trama si è dovuta adattare alla vera gravidanza della Accola, che ha annunciato di essere in dolce attesa durante le riprese della serie.

E così Julie Plec, produttore esecutivo e ideatore di Vampire Diaries, ha deciso di “sfruttare” il lieto evento facendo in modo che il personaggio di Candice rimanesse incinta anche sulla scena, seppur attraverso vie meno convenzionali. Di chi sono i gemelli che Caroline porta in grembo? Dalla risposta a questa domanda dipenderanno gli sviluppi della settima stagione di Vampire Diaries, soprattutto per quanto riguarda il rapporto fra Stefan e Caroline. Insomma, sono tanti i colpi di scena che aspettano i telespettatori in questa settima stagione.

Non mancheranno, infine, le special guest star negli episodi della nuova stagione, a partire da Annie Wersching, che interpreterà Lily Salvatore, e, come detto, Michael Trevino che tornerà a vestire i panni di Tyler Lockwood per un paio di episodi. A loro si aggiungono Elizabeth Blackmore, che sarà Valerie Tulle, Scarlett Byrne nelle vesti di Nora Hildegard e Teressa Liane, nel ruolo di Mary Louise.

A trasmettere tutti gli episodi di Vampire Diaries 7 sarà Mediaset Premium sui canali Premium Action e Premium Action HD. Dal suo debutto datato 2009 ad oggi, la serie ha fatto incetta di premi, conquistando nel corso di questi sette anni quasi trenta “Teen Choice Awards” e cinque “People's Choice Awards”, dimostrando che il gradimento da parte del pubblico è rimasto sempre molto alto durante tutte le stagioni. È stato notevole anche in Italia il successo ottenuto dalla serie e i numerosi fan italiani potranno seguire le puntate intere di Vampire Diaries 7 solo sui canali di Mediaset Premium.

Continua a leggere