Animali notturni

Arriva su Play il film “Animali Notturni”, thriller psicologico scritto, diretto e co-prodotto da Tom Ford. Con Jake Gyllenhaal e Amy Adams, è stato presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e si basa sul romanzo del 1993 di Austin Wright, “Tony & Susan”.

Un film, un libro, un uomo e una donna, una storia d’amore e una separazione.
Susan si è rifatta una vita, si è risposata e tutto sembra proseguire nel migliore modi, quando, inaspettatamente riceve in dono dall’ex marito un libro da lui scritto, intitolato “Animali Notturni”.

Decide di leggerlo approfittando del fatto che in quel fine settimana il suo attuale marito sarebbe stato fuori città per lavoro (almeno questo è ciò che le viene detto) e, pagina dopo pagina, frase dopo frase, si rende conto di quanto l’ex marito sia presente in ogni parola, in ogni periodo e, cosa più importante, che il libro parla di lei, di quella lei che esisteva quando stavano insieme, di quella lei che faceva parte di un “noi” ormai andato perduto.
Storie d’amore così intense forse non finiscono mai, Susan a questo non aveva mai pensato. L’ex marito, attraverso questo libro, raggiungerà l’apice della sua completezza artistica e, non potendo far a meno di pensare di averlo scritto grazie alla scelta di Susan di separarsi, saprà servirvi sopra la sua vendetta.
Un film mozzafiato, sorprendente e coinvolgente, ideato appositamente con queste intenzioni e accompagnato dalle musiche di Abel Korzeniowski.

Animali Notturni” è un film del 2016, distribuito nelle sale italiane lo scorso novembre da Universal Pictures. Ha ricevuto numerose candidature e premi e vanta ottime recensioni da parte della critica. Oltre all’ottimo lavoro svolto da Tom Ford, nel cast spiccano: Amy Adams (Susan Morrow), Jake Gyllenhaal (Edward Sheffield \ Tony Hasting), Michael Shannon (Detective Bobby Andes), Aaron Taylor- Johnson (Ray Marcus), Isla Fisher (Laura Hastings), Armie Hammer (Hutton Morrow) e Laura Linney (Anne Sutton).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.