Arrival

Arriva a noleggio su Play “Arrival”, film di fantascienza basato sul racconto “Storia della tua vita”, incluso nella raccolta di Ted Chiang. Con Amy Adams e Forest Whitaker, vincitore del Premio Oscar al miglior montaggio sonoro conferito a Sylvain Bellemare.

La protagonista di questa storia è Louise Banks, una linguista di fama mondiale che durante la sua vita ha dovuto affrontare un terribile lutto: la morte prematura della figlia.

Louise è una donna forte, ma ogni giorno deve fare i conti col proprio dolore, con il ricordo sempre vivo della sua piccola, e cercare di andare avanti con la sua vita e col suo lavoro. È proprio a questo punto che la donna scopre che quello che le era sembrato il finale di ogni cosa era in realtà un nuovo inizio, un inizio di una straordinaria avventura la coinvolgerà completamente.

Sul pianeta terra, sulle acque, galleggiano dodici navi aliene in attesa di stabilire un contatto umano. Louise, essendo questo il suo lavoro ed essendo molto brava nel farlo, si mette a studiare un modo per poter comunicare con loro, per comprenderne le intenzioni. Viene così reclutata nell’esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly .
Ai due viene assegnata un’importante missione: penetrare una delle navi ed interrogare gli extraterrestri per comprenderli prima che sul pianeta terra scoppi una guerra.

L’incarico è complesso, le difficoltà sono molte e il coraggio e la determinazione non dovranno mai mancare, in 116 minuti di pellicola verrà così narrata un’incredibile storia accompagnata dalle musiche di Jóhann Jóhannsson.

Arrival” è un film del 2016, diretto da Denis Villeneuve e distribuito in Italia dalla Warner Bros . È stato accolto positivamente dalla critica ed ha ricevuto numerose nomination agli Oscar e ai Golden Globe. Nel cast troviamo: Amy Adams (Louise Banks), Jeremy Renner (Ian Donnelly), Forest Whitaker (colonnello Weber), Michael Stuhlbarg (agente David Halpern), Tzi Ma (generale Shang) e Mark O’Brien (capitano Marks).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.