Immagine testata

Assassinio Sull'Orient Express

Arriva a noleggio su Play il film “Assassinio Sull’Orient Express”, pellicola del 2017 diretta da Kenneth Branagh e basata sul celebre giallo di Agatha Christie. Hercule Poirot, rinomato investigatore, cerca di far luce sull’assassinio di un ricco americano avvenuto a bordo dell’Orient Express, il treno che stava conducendo entrambi a Londra. Attraverso le indagini, scoprirà che a bordo del convoglio nessuno è davvero chi afferma di essere…

Il detective Poirot (Kenneth Branagh) è un uomo metodico, ossessionato dall'equilibrio, dall’ordine e dalla simmetria. Dopo aver risolto un caso a Gerusalemme, l’investigatore decide di riposarsi a Istanbul, ma una serie di coincidenze lo costringe a far ritorno a Londra. A bordo dell’Orient Express, il treno che lo condurrà in Inghilterra, Poirot conosce il sinistro uomo d’affari Samuel Ratchett (Johnny Depp), un americano invischiato nel commercio illecito di opere d’arte, che gli confida di essere spaventato dalle numerose lettere minatorie anonime ricevute e chiede la sua protezione. Il giorno seguente il detective apprende che Ratchett è stato accoltellato a morte, e inizia a indagare sull’omicidio.
L’investigatore dovrà usare ogni strumento a sua disposizione per scoprire chi tra gli eclettici passeggeri del convoglio sia l'assassino, e fermarlo prima che possa colpire nuovamente… Nulla però, è come appare.

Con la direzione della fotografia di Haris Zambarloukos, le scenografie di Jim Clay, i bellissimi costumi di Alexandra Byrne e le musiche di Patrick Doyle, "Assassinio sull'Orient Express" è la seconda trasposizione cinematografica (dopo quella del 1974 di Sidney Lumet) dell'omonimo romanzo di Agatha Christie, pubblicato nel 1934. Il prodotto finale è un film dinamico e ben realizzato (affascinanti i lunghi piani sequenza tra i vagoni del treno), con un percorso narrativo che non risulta mai banale, rendendolo godibile anche per i cultori della scrittrice. 

Continua a leggere

"Assassinio Sull’Orient Express" è un film di genere giallo/drammatico, uscito nelle sale italiane il 30 novembre 2017. Diretta, co-prodotta e interpretata da Kenneth Branagh, la pellicola presenta un cast corale che annovera grandi nomi del cinema: Willem Dafoe (Gerhard), Judi Dench (Natalia), Johnny Depp (Samuel Ratchett/John Cassetti), Penélope Cruz (Pilar) Michelle Pfeiffer (Caroline), Daisy Ridley (Mary), Josh Gad (Hector).

in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.