Immagine testata

The Birdman: trama e cast del film

Arriva su Play a noleggio il film vincitore di 4 Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regista (Alejandro González Iñárritu), e di 2 Golden Globes, tra cui Miglior Attore in un Film Commedia o Musicale (Michael Keaton): “Birdman (o L'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza)”. 

Riggan Thomson (Michael Keaton) è un attore che ha interpretato il famoso e iconico Supereroe "Birdman" oltre 20 anni fa. Ora, arrivato allo mezza età, è il regista del suo debutto a Broadway, un dramma intitolato "Di Cosa Parliamo Quando Parliamo d'Amore", un adattamento da un racconto di Raymond Carver.

La trama del film racconta di Riggan Thomson, attore in declino che dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, Birdman, spera di rilanciare la sua carriera di attore e direttore, dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway, per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood ma che è ancora in grado di dire la sua.

Nei giorni che precedono la sera della prima del so spettacolo, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Con l'aiuto del suo assistente, della figlia Sam (Emma Stone) e del suo produttore Jake (Zach Galifianakis), porterà avanti le anteprime dello spettacolo, anche quando tutto sembra dargli contro, come l’attore di talento che ha assunto, Mike Shiner (Edward Norton), che comincia ad agire arbitrariamente, quando cominciano a sorgere problemi interni tra lui e gli altri attori, quando il suo massimo sforzo sembra inutile ai critici, e anche quando la voce inaspettata del suo vecchio personaggio - Birdman, spingono al limite la sua sanità mentale fino alla sera della prima dello spettacolo. Nei giorni che precedono la sera della prima del so spettacolo, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Per quanto la colonna sonora del film risulta importante dire che, sebbene nel corso del film vengano utilizzate alcune composizioni di musica classica, la maggior parte del sottofondo musicale è costituito da ritmiche di sola batteria scritte ed eseguite da Antonio Sánchez.

Nel cast vediamo: Michael Keaton (Riggan Thomson), Zach Galifianakis (Jake), Edward Norton (Mike Shiner), Emma Stone (Sam Thomson), Naomi Watts (Lesley), Andrea Riseborough (Laura), Amy Ryan (Sylvia Thomson), Merritt Wever (Annie), Lindsay Duncan (Tabitha Dickinson), Bill Camp (uomo pazzo), Michael Siberry (Larry), Benjamin Kanes (Birdman), Antonio Sánchez (batterista del teatro).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.