Come diventare grandi nonostante i genitori

Arriva su Play il film “Come diventare grandi nonostante i genitori”, pellicola del 2016 basata sulla serie di Disney ChannelAlex & Co.”, una divertente storia sulla vita di tutti i giorni, tra genitori competitivi, professori con preferenze e figli alle prese con simpatie, compiti in classe e rivalità!

Il classico rapporto che da sempre esisteva da professori e genitori è ormai cambiato.
Un tempo i ragazzi temevano il famigerato giorno dei “colloqui generali”, per paura di essere rimproverati dai genitori per i vari comportamenti più o meno scorretti avuti durante l’anno. Oggi non è più così. Oggi sono gli insegnanti ad aver paura dei genitori! Questi, infatti, sempre più convinti che i propri figli siano nel giusto sempre e comunque si armano di competitività ed arroganza prima di affrontare i diversi docenti. Ciò che importa è che il proprio figlio risulti il migliore di tutti, perché, d’altronde, il loro credo è questo!

Su queste note si snoda la nostra storia, tra simpatie e vaneggiamenti, che però compaiono anche da parte dei professori! Questi, infatti, non mancano di fare preferenze, spingendo anche i ragazzi a continue competizioni tra loro!
Quando compare sulla scena una nuova preside però le cose cambiano! La donna, infatti, prende da subito decisioni drastiche, rigide, ed impedisce l’adesione del liceo ad un concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. I ragazzi restano molto turbati, vedono la loro passione e strada verso il mondo della musica in pericolo e decidono che non possono restare a guardare in silenzio! I genitori non resteranno da parte in tutto ciò, anche se si comporteranno in maniere diverse e contraddittorie, sorprendendo ragazzi ed insegnanti!

La sfida quindi non è piccola, riusciranno i ragazzi a farsi valere? Ad iscriversi comunque al concorso?

In 90 minuti di film queste domande troveranno risposta, insieme a molto altro ancora!

Come diventare grandi nonostante i genitori” è un film commedia di Luca Lucini del 2016, distribuito in Italia dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, nel suo cast vede Giovanna Mezzogiorno (Mary), Pa olo Calabresi (Michele, insegnante), Margherita Buy (Silvia Rufini), Matthew Modine (Bob Riley), Paolo Pierobon (Nick De Ponte), Leonardo Cecchi (Alex Leoni) e Federico Russo (Samuele Costa). Il tutto accompagnato dalle canzoni dell’album “Welcome to Your Show” (Album della serie “Alex & Co.”), tra cui spiccano le canzoni “The Strawberry Place” e “I Can See The Stars”.

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.