Immagine testata

Everest

Arriva su Play il film ‘Everest’, tratto da una storia realmente accaduta e raccontata nel libro ‘Aria sottile’ di Jon Krakauer, noto alpinista americano.

Nel maggio del 1996 un gruppo di persone si appresta a scalare la montagna più alta del mondo, guidati da Rob Hall (Jason Clarke), un esperto alpinista neozelandese in attesa di una figlia da sua moglie Jan (Keira Knightley). A tentare la scalata però ci sono anche altre numerose comitive, che non fanno che aumentare il disordine e rendere problematico l’avvio della spedizione.

Tra questi vi è anche quella di Scott Fischer (Jake Gyllenhaal), vivace guida alpina statunitense, con il quale Rob si mette d’accordo per unire le forze e salire insieme verso la cima. La scarsa preparazione fisica dei clienti però, unita alle inclementi e proibitive condizioni climatiche, sottopone i partecipanti a una serie di complicati ostacoli da superare che mettono a dura prova la resistenza e la sopravvivenza dei due gruppi.

'Everest' è un film diretto e montato da Baltasar Kromakur, regista e sceneggiatore islandese. Nel cast troviamo anche John Hawkes (Doug Hansen), Robin Wright (Peach Weathers), Michael Kelly (Jon Krakauer).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.