Immagine testata

Fortunata

Arriva a noleggio su Play il film "Fortunata", unica pellicola italiana di Cannes 2017, diretta da Sergio Castellitto su sceneggiatura di Margaret Mazzantini, che racconta delle battaglie quotidiane di una giovane madre, in cerca di riscatto da un'esistenza sofferta. 

Fortunata (Jasmine Trinca) è una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di otto anni da crescere, sola, in un quartiere difficile di Roma. Tormentata dalle improvvise visite del violento ex marito, Fortunata combatte contro le sventure del destino cercando di guadagnarsi da vivere come parrucchiera a domicilio, correndo senza sosta per i quartieri di Roma. Il suo sogno nel cassetto è però quello di aprire un negozio tutto suo, che gli permetta finalmente di acquisire indipendenza economica, e di costruirsi un futuro migliore, liberandosi dalla prigionia della povertà.
L'incontro con uno psicoterapeuta infantile, Patrizio (Stefano Accorsi), incaricato dai servizi sociali di offrire sostegno psicologico alla piccola Barbara nel delicato momento del divorzio, si presenterà a Fortunata come l'opportunità di cambiare la propria sorte, ma pur correndo veloce Fortunata non sembra riuscire a lasciarsi le spalle tutte le difficoltà della vita...

"Fortunata" è un film drammatico del 2017, presentato nella sezione "Un Certain Regard" del F estival di Cannes e vincitore di tre Nastri d'Argento (migliore attrice protagonista a Jasmine Trinca, miglior attore non protagonista ad Alessandro Borghi, miglior sonoro in presa diretta ad Alessandro Rolla). Nel cast: Jasmine Trinca (Fortunata), Edoardo Pesce (Franco, ex marito di Fortunata), Stefano Accorsi (Patrizio), Alessandro Borghi (Chicano, amico di Fortunata), Nicole Centanni (Barbara). 

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!