Immagine testata

Heart of the sea - Le origini di Moby Dick

Arriva su Play il film “Heart of the sea - Le origini di Moby Dick”, adattamento cinematografico del romanzo ‘Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex’, scritto da Nathaniel Philbrick.

Nel 1850 lo scrittore Hermann Melville (Ben Whishaw) è alla ricerca d’ispirazione per il suo nuovo romanzo “Moby Dick” e si reca sull’isola di Nantucket dall’anziano Thomas Nickerson (Brendan Gleeson) che, in quanto testimone diretto, gli racconta la storia del naufragio della baleniera Essex avvenuto trent’anni prima.

A capo della nave, partita alla ricerca di cetacei in una zona inesplorata del mare dell’Ecuador, c’è l’arrogante e poco esperto capitano George Pollard (Benjamin Walker), affiancato nelle vesti di primo ufficiale dal giovane e ambizioso Owen Chase (Chris Hemsworth). Entrambi però, attaccati da una balena dalle dimensioni gigantesche, non riescono ad evitare che la propria nave affondi, arrivando però a mettersi in salvo sulle scialuppe e a iniziare così un lento e drammatico viaggio di ritorno, durante il quale l’equipaggio rimasto vivo dovrà superare dure prove e complicati momenti di crisi.

Heart of the sea - Le origini di Moby Dick’ è un film del 2015 diretto da Ron Howard, regista due volte premio Oscar per ‘A Beautiful Mind’. Nel cast troviamo anche: Tom Holland (Thomas Nickerson giovane), Cillian Murphy (Matthew Joy), Michelle Fairley (Mrs. Nickerson) e Charlotte Riley (Peggy).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.