Immagine testata

I Puffi: Viaggio Nella Foresta Segreta

Arriva a noleggio su Play il film d'animazione "I Puffi: Viaggio Nella Foresta Incantata", terzo capitolo della serie sugli "strani ometti blu alti su per giù due mele o poco più". Per questo episodio, che vede come protagonista indiscussa la mitica Puffetta, torna anche Cristina D'Avena, con una nuova sigla dance che richiama il celebre tormentone del 1982 e in veste di un personaggio inedito, Mirtilla, versione femminile del Grande Puffo.  

Creata dal mago Gargamella per portare scompiglio nel villaggio e unica femmina in mezzo ai maschi, Puffetta è in costante crisi di identità.
Un giorno, mentre si aggira nei pressi del villaggio, scorge per caso tra i cespugli due occhi molto simili ai suoi e, desiderosa di scoprire qualcosa di più sul misterioso personaggio che ha incontrato, disobbedisce alle regole del Grande Puffo e va alla sua ricerca, addentrandosi nella temutissima Foresta Segreta. Scoprirà dell'esistenza di una seconda comunità di puffi, questa volta tutta al femminile e guidata dalla saggia Mirtilla (Cristina D'Avena).
Involontariamente, però, conduce anche il malvagio Gargamella sulle loro tracce...
Puffetta cercherà quindi di porre rimedio al suo errore e salvare così il nuovo villaggio dalle grinfie di Gargamella, partendo per un avventuroso viaggio all'interno della coloratissima e insidiosa Foresta, accompagnata da Quattrocchi, Tontolone e Forzuto. 

Il film, uscito nelle sale cinematografiche il 6 aprile 2017, ha una trama piuttosto lineare, ma che porta con sé un messaggio bellissimo, sulla ricerca della propria identità e l'appartenenza a un gruppo. L'animazione per questo nuovo capitolo è completamente rinnovata e maggiormente fedele all'originale, coloratissima e, secondo il parere della criitica, anche ben realizzata. 
I doppiatori, originali e italiani sono: Demi Lovato/Joy Saltarelli (Puffetta), Rainn Wilson/Davide Lepore (Gargamella), Julia Roberts/Cristina D'Avena (Mirtilla), Joe Manganiello/Francesco De Francesco (Forzuto), Danny Pudi/Davide Garbolino (Quattrocchi), Jack McBrayer/Gabriele Patriarca (Tontolone), Mandy Patinkin/Massimo Lopez (Grande Puffo). 

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!