Immagine testata

Il caso Spotlight

Arriva su Play “Il caso Spotlight”, pellicola che racconta l’indagine del quotidiano The Boston Globe, sull’ arcivescovo Bernard Francis Law, accusato di aver coperto molti casi di pedofilia all’interno della chiesa.

Una squadra di giornalisti "Spotlight" del Boston Globe, guidata dal neo-direttore Marty Baron (Liev Schreiber), inizia una sconvolgente indagine che svela gli abusi sessuali commessi da oltre 70 sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston ai danni di minori; abusi che erano stati insabbiati dall'autorità ecclesiastica.

Pur conoscendo i rischi a cui sarebbero andati incontro, affrontando un'istituzione come la Chiesa cattolica, Marty Baron e Ben Bradlee Jr. (John Slattery), più i quattro componenti della squadra investigativa del giornale, Walter Robinson (Michael Keaton), Mike Rezendes (Mark Ruffalo), Sacha Pfeiffer (Rachel McAdams) e Matt Carroll (Brian d'Arcy James), sono più che mai determinati a portare alla luce la verità. Una verità ignorata per anni dalle autorità e dai media.

Il caso Spotlight” è un film del 2015 scritto e diretto da Tom McCarthy, vincitore dei premio Oscar 2016, come miglior film e miglior sceneggiatura originale. L'indagine valse il Premio Pulitzer e diede inizio ad una serie di inchieste sui casi di pedofilia all'interno della Chiesa cattolica. Nel cast vediamo anche: Stanley Tucci (Mitchell Garabedian), Billy Crudup (Eric MacLeish), Len Cariou (Bernard Francis Law).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.