Immagine testata

Irrational Man

Arriva su Play il film “Irrational Man”, scritto e diretto dal celebre e pluripremiato Woody Allen.

Abe Lucas (Joaquin Phoenix) è un cinico professore di filosofia che, in crisi esistenziale, non riesce più a trovare un significato e un motivo di interesse alla propria vita. Vista la situazione, prova allora a cambiare aria e si trasferisce nel Rhode Island, dove si tiene occupato insegnando filosofia all’università di Braylin.

Nell’ateneo, tra una lezione e l’altra, conosce Rita (Parker Posey), una collega intenta a lasciarsi alle spalle un matrimonio poco fortunato. Con lei l’uomo, preceduto dalla sua fama di seduttore, inizia subito una relazione, ma non è l’unica donna con cui ha a che fare: a lui infatti si avvicina anche la migliore studentessa del suo corso Jill (Emma Stone).

La giovane, affascinata dal personaggio e dai suoi modi di fare, diventa subito sua amica, ma un giorno tutto cambia quando insieme ascoltano in un bar le lamentele di una donna in procinto di perdere l’affidamento del figlio per via di un giudice insensibile e poco neutrale. La conversazione ha il potere di trasformare completamente Abe, rinvigorito e pronto a ad abbracciare di nuovo la vita, mutando profondamente il rapporto con le due donne e provocando una serie di eventi che cambieranno per sempre la loro vita.

Irrational Man” è un film del 2015, presentato fuori concorso al Festival di Cannes. Nel cast troviamo anche: Jamie Blackley (Roy), Betsey Aidem (madre di Jill), Ethan Phillips (padre di Jill) e David Aaron Baker (Biff).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.