Immagine testata

Jimmy's Hall - Una Storia D'Amore E Libertà

Arriva su Play il nuovo capolavoro di Ken Loach, “Jimmy's Hall - Una Storia D'Amore E Libertà”.

1932. Jimmy Gralton è di ritorno nella sua terra natia, la campagna irlandese, dopo dieci anni di esilio forzato negli Stati Uniti. Alice, sua madre, nonostante sia rimasta vedova è felice, gli amici di Jimmy sono felici, tutti i giovani che amano riunirsi per ballare e cantare sono felici del suo ritorno. Questo non è il caso di Padre Sheridan, il prete della comunità, né dello scudiere del paese, o di Denny O’Keefe, il capo dei fascisti locali.

La ragione è semplice: Jimmy è un attivista socialista.

Conseguentemente, quando il “nuovo intruso” riapre la sala delle feste del villaggio, dando la possibilità a tutti i cittadini di riunirsi per cantare, ballar, dipingere, studiare o boxare, questi si fanno da subito una cattiva idea dell’iniziativa. Le persone che pensano e che si confrontano sono difficili da manipolare, non è vero? Dal momento della riapertura utilizzeranno qualsiasi mezzo per liberarsi di Jimmy e della sua “pericolosa” sala.

Nel cast del film nominato al Festival di Cannes, Barry Ward, Francis Magee, Aileen Henry, Simone Kirby, Shane O'Brien, Denise Gough e Jim Norton.

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.