Immagine testata

King Arthur: Il Potere della Spada

Arriva a noleggio su Play il film “King Arthur: Il Potere Della Spada", una rivisitazione della famigerata leggenda di Re Artù firmata Guy Ritchie uscita nelle sale cinematografiche nel maggio 2017. Cresciuto da prostitute nei vicoli scapestrati di Londinium tra furti e pestaggi e inconsapevole del suo lignaggio, Arthur (Charlie Hunnam) scoprirà solo estraendo Excalibur dalla roccia di essere in realtà predestinato a diventare un potentissimo re. 

Uther, il re di Camelot (Eric Bana), viene tradito e ucciso insieme a sua moglie dal fratello Vortigern (Jude Law), deciso a prendere il posto di Uther come sovrano. L’unico che riesce miracolosamente a scampare alla sua furia omicida è il figlio di Uther, che giunge a Londinium trasportato dalla corrente: qui verrà accolto in un bordello e cresciuto da una prostituta. Grazie alla vita di strada imparerà l’astuzia e nozioni di combattimento, vivendo alla giornata. Egli è infatti all’oscuro di tutto, non sa nulla né del suo passato, né delle sue nobili origini.

Vortigern, appreso che il nipote è ancora vivo, decide di convocare tutti i giovani dell’età di Arthur affinché provino ad estrarre una spada conficcata in una roccia, apparsa nei pressi del castello: il suo piano è di uccidere colui che riuscirà a liberare la spada, per potersene impossessare.
Dopo centinaia di tentativi, arriva il turno del giovane Arthur, che riuscirà nell’impresa, ma verrà sopraffatto dal potere della spada, svenendo. Ogni volta che entra in contatto con la spada, questa le mostra episodi legati al suo passato, come la morte dei genitori per mano del perfido zio. Il destino di Arthur è già scritto: è lui il legittimo sovrano di Camelot, ma per poter ottenere la corona dovrà prima riconquistare il regno…

King Arthur: Il Potere Della Spada” è un film di genere fantasy-avventura del 2017 diretto da Guy Ritchie che mantiene diversi elementi del mito di Artù, mixandoli però con epica, magia e scontri, dando vita a una produzione originale e ritmata. Eric Bana (Uther), Jude Law (Vortigern), Charlie Hunnam (Arthur), Àstrid Bergès-Frisbey (Maga), Djimon Hounsou (Sir Bedivere). 

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!