Immagine testata

La cena di Natale

Arriva a noleggio su Play il film “La cena di Natale”, una divertente commedia, sequel de “Io che amo solo te”, diretto da Marco Ponti con le musiche di Emma Marrone.

Tratto dal romanzo di Luca Bianchini, ritroviamo i personaggi di “Io che amo solo te” per una nuova divertente storia, sempre italiana e sempre nella bellissima Polignano a mare!
Come il titolo stesso suggerisce, ci troviamo nel periodo pre-natalizio, bisogna organizzare il cenone della vigilia e rispettare ogni tradizione. Ma con personaggi del genere, amori traditi, figli in arrivo, coppie gay e lesbiche e rivalità con suoceri e consuoceri, le cose non sono così semplici!

Damiano
gira sempre con la sua vespa, rigorosamente senza casco, ma questa volta non si porta dietro la moglie Chiara; la coppia infatti è in dolce attesa e la donna rimane a casa evitando i rischi della guida del marito. Ma di Damiano non possiamo criticare solo la guida, perché l’uomo trova spesso il modo di sopperire alla mancanza di Chiara, girando di casa in casa delle sue varie amanti …

A far da contorno alle peripezie della coppia troviamo i personaggi di sempre, con le loro storie, troviamo le vicende sentimentali di Don Mimì e Ninella, il fratello gay di Damiano che cerca di dare un figlio alla sua migliore amica lesbica, la zia milanese di Nancy col suo accento romano e le massime morali che non mancano di commentare ogni scena, come quella di Maria Pia, quando afferma che al mondo “ci sono  due tipi di donne, quelle che si fanno domande e quelle che agiscono”.

Una storia divertente, nel classico stile italiano pre-natalizio, fedele al libro e ricca di colpi di scena e battute ad effetto, con uno sfondo sempre meraviglioso, la “California italiana”, ovvero la Puglia!

La cena di Natale” è un film commedia del 2016, successivo a “Io che amo solo te” (2015), diretto da Marco Ponti e con la colonna sonora di Emma Marrone. Nel cast troviamo Riccardo Scamarcio (Damiano), Laura Chiatti (Chiara), Michele Placido (Don Mimì), Maria Pia Calzone (Ninella), Antonella Attili (Matilde), Eugenio Franceschini (Orlando), Antonio Gerardi (Franco Torres), Veronica Pivetti (Zia Pina), Eva Riccobono (Daniela), Uccio de Santis (Padre Gianni) e Angelo De Matteis (Antonio).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.