Immagine testata

La grande scommessa

Arriva su Play il film “La grande scommessa”, ispirato a fatti e persone reali e basato sul libro ‘The Big Short - Il grande scoperto’ di Michael Lewis.

Nel 2005 la situazione finanziaria del mercato immobiliare sembra più sicura e tranquilla che mai: chiedere ed ottenere un mutuo infatti, soprattutto se a tasso variabile, è diventato facilissimo e non comporta quasi alcun tipo di problema.

In questo contesto apparentemente paradisiaco però Michael Burry (Christian Bale), un hedge fund manager, Jared Vennett (Ryan Gosling), un impiegato di Deutsche Bank, e due giovani investitori Charlie Geller (John Magaro) e Jamie Shipley (Finn Wittrock), insieme al trader Mark Baum (Steve Carell) e allo stravagante banchiere in pensione Ben Rickert (Brad Pitt), intuiscono che tutto crollerà entro breve e decidono quindi di scommettere contro le banche e contro il sistema.

Nessuno, a parte loro, ha capito che questa è l’anticamera di una potente e pericolosissima crisi economica che di lì a poco farà saltare tutto il mercato e danneggerà diverse migliaia di persone. La loro scelta però, in teoria pazza e senza alcun fondamento logico, viene irrisa e vista solo come il prodotto di alcune menti eccentriche e poco lungimiranti. Alle banche tuttavia non ci vorrà molto per rendersi conto di essersi tragicamente sbagliate.

La grande scommessa” è un film del 2015 diretto da Adam McKay e ha ricevuto nel 2016 il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Nel cast troviamo anche: Melissa Leo (Georgia Hale), Hamish Linklater (Porter Collins), Rafe Spall (Danny Moses) e Jeremy Strong (Vinnie Daniel).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.