Immagine testata

La Mummia

Arriva a noleggio su Play “La Mummia" una versione rieditata e possibilmente più spettacolare del primo film della celebre saga cinematografica, questa volta firmata Universal "Dark Universe", neonata branca della casa di produzione incaricata di rivisitare i grandi classici horror. 

In Iraq, il sergente Nick Morton (Tom Cruise) e il caporale Chris Vail (Jake Johnson) scoprono, casualmente, una tomba egizia dimenticata nelle profondità del deserto: nell'esaminare il sarcofago contenente la salma, risvegliano accidentalmente una principessa dell’antichità. Ahmanet (Sofia Boutella) si ritrova quindi catapultata ai giorni nostri e porta con sé una rabbia cresciuta in modo esponenziale nel corso dei millenni: sarà pronta a sfidare ogni logica umana per riappropriarsi del suo antico regno perduto. 

Il regista Alex Kurtzman punta tutto sull'azione: effetti speciali mozzafiato e un'ambientazione gotica saranno il filo conduttore della storia, nonché l'apripista per il nuovo progetto Universal "Dark Universe", un universo espanso monotematico (sulla scia del Marvel Cinematic Universe) che avrà come protagonisti creature da brivido appartenenti a celebri pellicole della casa di produzione statunitense (in particolare quelle degli anni 1923-1956). Alex Kurtzman e Chris Morgan, inoltre, supervisioneranno tutte le produzioni Dark Universe degli anni a venire, cercando di ridare lustro con grandi nomi del cinema ai celebri mostri del franchise. Parlando di mostri, non dobbiamo dimenticare che in questo capitolo de "La Mummia" comparirà anche Mr. Hyde, l'altro volto del Dr. Jeckyll, interpretato da Russel Crowe

Il film ha debuttato nelle sale italiane il 9 giugno 2017, ed è stato accolto positivamente al box office (all'estero ha toccato solo nel primo weekend di programmazione i 175 milioni di Dollari di incasso). Nel cast compaiono anche: Annabelle Wallis (l'archeologa Jenny Halsey), Courtney B. Vance (colonnello Greenway), Javier Botet (Seth), Marwan Kenzari (Malik), Selva Rasalingam (Re Menehptre).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.