Immagine testata

L'estate addosso

Arriva su Play il film “L'estate addosso”. 

Ci sono estati che non si dimenticano. Ci sono estati che si portano addosso… per sempre.

Marco (Brando Pacitto) ha 18 anni e, grazie ai soldi ricevuti dall’assicurazione come risarcimento dei danni subiti a causa di un incidente in motorino, ha la possibilità di fare il suo viaggio di maturità a San Francisco. Sfortunatamente per Marco, l’amico che gli ha trovato un posto dove alloggiare a San Francisco ha dato la stessa opportunità anche ad un’altra ragazza, Maria (Matilda Lutz), soprannominata da tutti “la suora”. Quello che però i due ragazzi non sanno è che chi li ospiterà è una coppia gay.

Dopo un inizio turbolento dovuto ai pregiudizi di Maria, i quattro ragazzi inizieranno a conoscersi veramente e coltiveranno un’amicizia del tutto imprevista, unica e speciale.
Questa diventerà presto “la loro estate”… per sempre.

L'estate addosso” (Summertime) è un film del 2016 scritto e diretto da Gabriele Muccino. Il titolo è tratto dall'omonimo singolo di Jovanotti, di cui lo stesso Muccino aveva diretto il videoclip.
Il 2 settembre è stata pubblicata la relativa colonna sonora, interamente curata dal cantautore italiano Jovanotti e distribuita dalla Universal Music Group.
Le riprese del film sono iniziate a Roma il 27 maggio 2015 e sono continuate principalmente tra San Francisco e New Orleans.
Il film è stato presentato, in anteprima, il 31 agosto al Festival di Venezia 2016 nella sezione Cinema nel Giardino ed è uscito nelle sale italiane il 14 settembre dello stesso anno.
Nel cast vediamo anche: Taylor Frey, Joseph Haro, Timothy Martin, Tatiana Luter, Scott Bakula, Laura Cayouette.

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.