Immagine testata

Mamma O Papà?

Arriva a noleggio su Play il film “Mamma O Papà?”, commedia del 2017 diretta da Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Valeria e Nicola, dopo quindici anni di matrimonio, sono pronti per divorziare di comune accordo; hanno già deciso tutto: devono solo comunicarlo ai tre figli...

Valeria (Paola Cortellesi) e Nicola (Antonio Albanese) sono una coppia di genitori che, dopo quindici anni di matrimonio, ha deciso di divorziare civilmente e senza conflitti, accettando che l'amore in una coppia possa effettivamente svanire, sopraffatto dalla routine. Ingegnere lei, ginecologo lui,  sono entrambi due stimati professionisti con tre figli al seguito: una ragazzina in età pre-adolescenziale sempre incollata al cellulare, un adolescente "alternativo" e il piccolo di casa, saggio e decisamente più maturo rispetto ai bambini della sua età.
Valeria e Nicola sono d'accordo praticamente su tutto (separazione dei beni, divisione della casa, alimenti...), devono solo comunicare la loro decisione a Viola, Matteo e Giulietto; I ragazzi non la prenderanno affatto bene, ma non è tutto: ad entrambi i genitori viene offerta dai rispettivi capi un'opportunità di lavoro all'estero, un'occasione unica per la loro carriera.
I due dovranno quindi decidere a chi andrà la custodia dei figli e si ritroveranno inevitabilmente su un campo di battaglia. No, non perché entrambi vorrebbero rimanere per i figli la figura di riferimento, ma perché né Valeria né Nicola vogliono ottenerne l'affidamento e occuparsi di loro a tempo pieno, in quanto questo significherebbe rinunciare alla promozione offerta. Inizierà dunque una guerra senza esclusione di colpi per sbarazzarsi dei figli, e partire così in assoluta libertà... 

"Mamma o Papà?", diretto da Riccardo Milani e uscito nelle sale il 14 febbraio 2017 distribuito da Medusa, è un remake tutto nostrano del fortunato film francese "Maman Ou Papa" (2015).  Nel cast anche: Marianna Cogo (Viola), Luca Marino (Matteo), Alvise Marascalchi (Giulietto), Carlo Buccirosso (Ingegner Bertelli), Matilde Gioli (Melania), Anna Bonaiuto (Giudice Pirillo). 

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.