Immagine testata

Manchester by the Sea

Arriva a noleggio su Play il film “Manchester by the Sea”, di genere drammatico e diretto da Kenneth Lonergan, è stato distribuito in America nel novembre 2016, in Italia nel febbraio 2017 e in questo giugno arriva finalmente sul nostro canale con il suo cast di attori pluripremiati!

Lee Chandler è il protagonista della nostra storia, è un uomo relativamente giovane, vive a Boston e trascorre le sue giornate tra lavoro, solitudine e depressione. Tutto ciò ha ovviamente la sua spiegazione, Lee nasconde un bruttissimo passato che ancora lo segna e gli provoca dolore.

Qualche anno prima viveva a Manchester by the Sea, era sposato e aveva tre figli, era un buon padre di famiglia, innamorato di sua moglie e dei loro bambini, ma un giorno, a causa di una disattenzione in un momento in cui aveva esagerato col bere, incendia inavvertitamente la sua casa provocando la morte dei tre bambini.
Il processo che viene svolto lo dichiara innocente, ma sua moglie, Randi, non può perdonarlo e così Lee si ritrova solo e distrutto per l’accaduto e non può far altro che incolparsi e trasferirsi lontano, a Boston.

A distanza di qualche anno però si presenta l’occasione per far ritorno alla sua città d’origine, suo fratello Joe, infatti, ha avuto un violento attacco cardiaco e sta per morire. Lee parte ma non riesce nemmeno a rivedere Joe ancora vivo, e si ritrova così a dover organizzare il funerale e a sistemare le questioni del fratello e a scoprire di esser stato nominato da quest’ultimo tutore del proprio figlio adolescente Patrick.

Quello che seguirà sarà una sfida per entrambi: Lee non riuscirà a comprendere il ragazzo a causa del suo passato difficile e il ragazzo avrà numerose difficoltà ad aprirsi con lo zio. In tutto ciò subentreranno altri problemi riguardanti la città dove restare, Manchester o Boston, gli averi di Joe, la mamma di Patrick e il suo nuovo compagno e molti altri ancora.

La storia sarà molto intensa, forte e ricca di pathos, attraverso l’evoluzione psicologica di ogni personaggio durante il film.
Con una durata di 135 minuti questa pellicola ha vinto numerosi premi, tra cui l’Oscar come miglior attore protagonista a Casey Affleck e alla miglior sceneggiatura originale a Kenneth Lonerga .

Manchester by the Sea” è un film del 2016, distribuito in Italia dalla Universal Pictures e con le musiche di Lesley Barber, ha come protagonisti Casey Affleck (Lee Chandler), Michelle Williams (Randi Chandler), Kyle Chandler (Joseph "Joe" Chandler) e Lucas Hedges (Patrick Chandler). Nel cast troviamo anche C.J. Wilson (George), Ben O'Brien (Patrick bambino), Gr etchen Mol (Elise Chandler), Tate Donovan (allenatore di hockey), Kara Hayward (Silvie McGann), Anna Baryshnikov (Sandy), Heather Burns (Jill), Erica McDermott (Sue), Matthew Broderick (Jeffrey), Richard Donnelly (Martinez), Virginia Loring Cooke (signora Groom) e tanti altri ancora!

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.