Immagine testata

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Arriva a noleggio su Play il film “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, adattamento cinematografico del romanzo “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, scritto da Ransom Riggs nel 2011.

Jacob è un ragazzo di 16 anni, cresciuto con una mamma decisamente troppo distratta ed un padre troppo materiale e realistico. La sua forza, ispirazione e punto di riferimento è il nonno, Abraham Portman, il quale lo ha fatto crescere con amore e con le sue incredibili storie relative alla propria infanzia, quando era stato portato all’orfanotrofio per bambini speciali di Miss Peregrine .

I bambini di questo luogo erano meravigliosi, dalle incredibili potenzialità, in grado di essere più leggeri dell’aria o più forti di un gigante! Jacob crede fermamente al nonno e cresce continuando a mantenersi curioso del mondo che lo circonda, avido di conoscenza e innocente. Un classico eroe per lo stile del regista, Tim Burton, che per questi aspetti ricorda molto il personaggio di Alice nel film Alice in Wonderland (2010).

Quando il nonno Abraham muore per Jacob è una tragedia: i genitori non possono aiutarlo e vogliono che smetta di inseguire e credere a quelle fantastiche storie che gli raccontava il nonno.
Viene chiesto l’aiuto di una specialista esterna, una dottoressa, che suggerisce alla famiglia di portare il ragazzo in Galles, luogo dove ci sarebbe l’orfanotrofio di Miss Peregrine, in modo che il ragazzo possa da solo riuscire a passare oltre, ad andare avanti, rendendosi conto che quelle che tanto amava altro non erano che belle favole.

Ciò che succederà spiazzerà tutti quanti, protagonisti e spettatori! Miss Peregrine esiste davvero, la casa coi bambini speciali è proprio lì dove il nonno Abraham l’aveva descritta e i ragazzi sono ancora più sorprendenti di quello che Jacob poteva immaginare.
Tuttavia trovarli sarà tutt’altro che semplice, in quanto la posizione che Abraham aveva indicato è giusta, ma il momento spazio-temporale no, bisognerà sapere tante altre cose che solo il film, piano piano, saprà rivelare!

Jacob sarà bravo, il suo coraggio e la sua sete di sapere gli saranno fondamentali, anche perché il mondo descritto dal nonno è da una lato meraviglioso e magico, ma dall’altro altrettanto spaventoso e pericolo, animato anche da terribili creature che si nutrono di occhi di bambini!

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” è un film del 2016, le cui riprese sono iniziate nel febbraio 2015 in Florida, per poi spostarsi anche nel Regno Unito ed in Belgio. Diretto da Tim Burton e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, ha come protagonisti Eva Green (Miss Alma Peregrine), A sa Butterfield (Jacob “Jake” Portman), Ella Pumell (Emma Bloom), Samuel L. Jackson (Sig. Barron), Judi Dench (Miss Esmeralda Avocet), Terence Stamp (Abraham Portman), Rupert Everett (John Lemmon), Allison Janney (Dott.ssa Golan), Chris O’Dowd (Franklin Portman) e Kim Dickens (Maryann Portman).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.