Immagine testata

Non c'è più religione

Arriva a noleggio su Play il film “Non c’è più religione”, film commedia del 2016 diretto da Luca Miniero, con la divertente coppia formata da Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, un simpaticissimo mix di risate ed intrattenimento per tutta la famiglia!

Ci troviamo sull’isola di Porto Buio, durante il periodo prima del Natale, e gli abitanti devono allestire e ultimare il presepe vivente, una tradizione che viene onorata ogni anno.

Purtroppo, come subito all’inizio del film viene detto, l’Italia è un paese con un bassissimo tasso di natalità e, di conseguenza, anche a Porto Buio il problema si fa sentire: non ci sono bambini e quello che aveva sempre interpretato Gesù bambino negli anni precedenti è ormai diventato troppo grande e paffuto.

Il sindaco
(Claudio Bisio) deve trovare una soluzione e chiede aiuto a Suor Marta (Angela Finocchiaro), la quale ha l’idea di allargare le vedute del luogo, non avendo comunque altre alternative, e domandare aiuto alla comunità musulmana.
Non tutti però accettano con buon animo l’idea di avere un bambino arabo nelle vesti di Gesù bambino nel presepe e, come se non bastasse, la situazione si complica ulteriormente quando la mamma di questo bambino pretende di interpretare la Madonna.

Nel film si passa così dal ruolo centrale rivestito dal problema della bassa natalità italiana a quello di un’altra questione assai sentita ai giorni nostri: le diversità culturali e le difficoltà di integrazione tra diverse religioni.
Il tono è ironico, non mancano battute e luoghi comuni, ma ciò che si intravede sotto la trama è un messaggio ben più profondo e denso, che attraverso la comicità trova comunque modo di emergere!

Non c’è più religione” è un film del 2016, distribuito in Italia dalla 01 Distribution con le musiche di Pasquale Catalano. Nel cast troviamo, oltre ai protagonisti Claudio Bisio (Cecco), Angela Finocchiaro (Suor Marta) e Alessandro Gassman (Marietto\Bilal), Nabiha Akkari (Aida), Giovanni Cacioppo (Aldo), Laura Adriani (Maddalena), Mehdi Meskar (Alì), Paola Casella (Addolorata) e Massimo De Lorenzo (Don Mario).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.