Immagine testata

Onda su onda

Arriva su Play il film “Onda su onda”, commedia italiana diretta e interpretata dal brillante Rocco Papaleo, alla sua terza esperienza in regia.

Gegè Cristofori (Rocco Papaleo) è un vivace cantante di musica leggera che non ha mai brillato sotto la luce dei riflettori. Un giorno però riceve una telefonata da Montevideo dove una miliardaria americana lo invita calorosamente a recarsi ed esibirsi in Uruguay, luogo in cui anni addietro aveva ottenuto un discreto successo.

Intravedendo la possibilità di un guadagno facile, l’uomo accetta immediatamente ma non avendo i soldi per comprarsi il biglietto aereo è costretto ad imbarcarsi su una più economica nave-traghetto. Qui fa subito conoscenza con Ruggero (Alessandro Gassmann), un cuoco solitario verso il quale prova immediatamente un reciproco sentimento di antipatia. 

I due però sono costretti a convivere quando, arrivati in Uruguay, il cuoco assume l’identità di Gegè per partecipare la remunerativa e vitale esibizione, al quale il cantante è impossibilitato a prender parte per via di un fastidioso mal di gola contratto a causa di un dispetto fatto da Ruggero sulla nave nei suoi confronti.

Oltre a questo, la situazione si fa ancora più irreale quando al finto Gegè si presenta Gilda (Luz Cipriota), una splendida ragazza che gli rivela di essere sua figlia, mandando in crisi Ruggero che se ne innamora ma non può ricambiare e dando così vita in generale ad un escalation di equivoci che renderanno le circostanze sempre più bizzarre ed esilaranti.

Onda su onda” è un film del 2016 nel cui cast troviamo anche: Massimiliano Gallo (il comandante De Lorenzo), Calogero Accardo (Eros) e Silvia Pérez (Rosalba Bolena).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.