Immagine testata

Passengers

Arriva a noleggio su Play il film “Passengers”, diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts, propone un mix di avventura, dramma e fantascienza con Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

I protagonisti di questa storia sono i passeggeri dell’astronave completamente automatizzata Avalon, astronave che deve effettuare un viaggio interstellare di 120 anni verso una colonia chiamata Homestead. A bordo ci sono 5258 persone, divisi tra cittadini comuni ed esperti astronauti, e sono tutti sottoposti a sonno criogenico.
Il piano prevede che tale sonno cessi una volta arrivati a destinazione e non prima, data l’enorme durata del viaggio rispetto alla lunghezza limitata della vita umana, ma qualcosa non va come previsto ed il sonno di Jim Preston viene interrotto prima.

L’uomo si ritrova completamente solo e dopo aver capito che qualsiasi tentativo di chiedere aiuto per cambiare la sua situazione sarebbe risultato vano decide di passare il suo tempo svagandosi e chiacchierando con il barista robotico Arthur.
Ben presto questa compagnia non gli basterà più e, dopo aver affrontato periodi di profonda depressione e pensieri che sfioravano il suicidio, inizia a contemplare la possibilità di risvegliare un altro passeggero. La sua attenzione si focalizza sulla giornalista e scrittrice Aurora Lane e, dopo molte riflessioni e ripensamenti, decide di procede e svegliarla, dicendole che anche nel suo caso si è trattato di un errore dell’astronave.

La ragazza è spaventata ma trova conforto nella presenza di Jim ed i due stringono amicizia, passano insieme ogni momento, condividono le proprie storie ed i propri segreti. Inevitabilmente si rendono conto che ciò che li lega non è più semplice convenienza o amicizia, ma qualcosa di più, un affetto che continua a crescere!
Jim decide di dichiararsi, ma prima vuol essere sincero e spiega ad Aurora che il suo risveglio non è stato un errore, ma è stato un suo personale gesto di egoismo.
La scrittrice si arrabbia moltissimo, quel viaggio era tutto per lei, era la sua occasione per eccellere nel suo lavoro, per sentirsi vicina al padre, ex giornalista anche lui, e Jim le ha rovinato ogni cosa. Tra i due cala il gelo, ma ben presto avranno problemi più seri di cui occuparsi…

Un altro passeggero si risveglia, ma in modo sbagliato e rischia la vita; inoltre l’astronave si danneggia e bisogna ripararla uscendo all’esterno per tenere salva la propria vita e quella di tutto l’equipaggio! Grande coraggio sarà chiesto ad entrambi e grandi decisioni dovranno essere prese, soprattutto quando si scoprirà che, nella infermeria dell’astronave, c’è un dispositivo in grado di ibernare nuovamente le persone, ma solamente uno può farlo...

Passengers” è un film del 2016, le cui riprese sono iniziate nel 2015 ad Atalanta, distribuito in Italia dalla Warner Bros. e con le musiche di Thomas Newman, nel suo cast vede Jennifer Lawrence (Aurora Lane), Chris Pratt (Jim Preston), Michael Sheen (Arthur), Laurence Fishburne (Gus Mancuso) e Andy Garcia (capitano Norris).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.