Immagine testata

Professor Marston & The Wonder Women

Arriva a noleggio su Play il film “Professor Marston and the Wonder Women”, pellicola del 2017 scritta e diretta da Angela Robinson, che porta sul grande schermo la storia dello psicologo William Moulton Marston, creatore dell’iconico personaggio dei fumetti Diana Prince.

Il professor William Moulton Marston (Luke Evans), apertamente femminista e in contrasto con le idee degli anni Quaranta, è assolutamente convinto che le donne siano molto intelligenti, anche più degli uomini. Sposato con Elizabeth Holloway (Rebecca Hall), brillante ricercatrice di psicologia, nel 1928 elabora e pubblica la teoria del DISC, un modello comportamentale in quattro atti, ma da anni lavora con l’aiuto della moglie a un progetto più ambizioso, il poligrafo del cuore, anche detto “la macchina della verità”. Marston è un uomo carismatico e pieno di idee e le sue classi sono sempre gremite di giovani studentesse che pendono dalle sue labbra, tra le quali anche Olive Byrne (Rebecca Hall), una giovane donna che si unirà all’esperimento dei coniugi come collaboratrice, rivoluzionando le loro vite. I tre, infatti, iniziano ad avere un rapporto molto stretto, a tal punto che Olive diviene amante di entrambi. La relazione con queste due donne ispirerà il professore a creare il personaggio di Diana Prince, unendole in un'eroina fuori dal comune, destinata ad essere conosciuta in tutto il mondo. A causa delle sue idee, giudicate troppo rivoluzionarie per l’epoca, l'uomo sarà costretto a difendere la supereroina dall'accusa di essere "sessualmente perversa" e a nascondere la sua relazione poligama, che potrebbe distruggere completamente la sua carriera.

"Professor Marston & The Wonder Women" è la storia di come due donne hanno ispirato un professore di psicologia a creare l'eroina più rivoluzionaria di sempre: una donna forte, dagli abiti succinti e con una grande personalità, in un epoca chiusa come quella puritana. Un fumetto, quello di Wonder Woman, che negli anni Quaranta ha cambiato il concetto di femminismo, dando alle donne la possibilità di emergere e di esprimere le proprie idee. 

Continua a leggere

Professor Marston and the Wonder Women” è un film del 2017 presentato al Toronto Film Festival con Luke Evans, Bella Heathcote, Rebecca Hall, Connie Britton (Josette Frank), JJ Feild (Charles Guyette) e Maggie Castle (Max Gaines).

in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!