Silence

Arriva a noleggio su Play il film “Silence”, diretto da Martin Scorsese e con Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson nelle vesti di tre padri gesuiti perseguitati in Giappone a causa della loro fede cristiana.

Siamo nel 1633 e due giovani padri gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, non riescono a credere alla notizia che il loro maestro spirituale, la loro guida e punto di riferimento, Padre Ferreira, abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo.

Padre Ferreira, infatti, era partito per il Giappone qualche tempo prima con la missione di convertire gli abitanti alla religione cristiana.
Padre Rodrigues e Padre Garupe decidono quindi di partire per il Giappone, avendo ben presente però la situazione pericolosa: nel Giappone di quel periodo infatti i cristiani erano ferocemente perseguitati e anche solo portare addosso un simbolo della propria fede avrebbe significato finire vittima delle più tremende torture.

Una volta arrivati sul posto i due iniziano le ricerche, chiedono informazioni usando molta discrezione e trovano una guida, un aiuto, nel contadino Kichijiro, un ubriacone che ripetutamente aveva già tradito tanti cristiani pur essendosi da tempo convertito alla loro fede.

Il film, con le musiche di Kim Allen Kluge e Kathryn Kluge, nonostante sia ambientato nel passato, si propone di affrontare un tema difficile ma sempre attuale, quello delle lotte e discriminazioni religiose, intrecciandosi con quesiti di grande importanza, quali il ruolo e la presenza di Dio nelle difficoltà della vita.

Silence” è un film del 2016, tratto dal romanzo storico “Silenzio” dello scrittore giapponese Shūsaku Endō, il quale ripropone le persecuzioni subite dai cristiani durante il periodo Tokugawa nella prima metà del XVII secolo in Giappone. Nel cast troviamo anche: Tadanobu Asano (interprete), Ciarán Hinds (Padre Alessandro Valignano), Shinya Tsukamoto (Mokichi), Yōsuke Kubozuka (Kichijiro), Issei Ogata (Inoue Masahige), Yoshi Oida (Ichizo), Nana Komatsu (Monica - Haru), Ryo Kase (Juan - Chokichi), Yasunari Takeshima (Haku), Tetsuya Igawa (gesuita) e Béla Baptiste (Dieter Albrecht).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.