Immagine testata

Straight Outta Compton

Arriva su Play il film ‘Straight Outta Compton’, diretto dal regista F. Gary Gray, che racconta il successo e il declino degli N.W.A., uno dei gruppi più influenti della scena Hip Pop statunitense degli anni '90.

Compton è una piccola cittadina della contea di Los Angeles tristemente nota per la criminalità dilagante dove i giovani non vedono alcuna prospettiva per il futuro in una vita caratterizzata dalla violenza delle gang e dagli abusi di potere delle autorità. In questo contesto vengono fuori dei ragazzi che decidono di dare una svolta alla propria esistenza e di scommettere sulla musica puntando sul proprio talento.

Troviamo Eric, alias Eazy-E (Jason Mitchell), spacciatore di droga che vuole voltare pagina; Andre, alias Dr. Dre(Corey Hawkins), un dj dotato e talentuoso; O'Shea, alias Ice Cube (O'Shea Jackson Jr), esperto nelle rime. Insieme fondano il gruppo NWA e con l’aiuto di Yella (Neil Brown Jr) e MC Ren (Aldis Hodge) ottengono il successo. Le loro canzoni traggono ispirazione dai problemi del ghetto per una musica di denuncia che diventa un vero e proprio simbolo del gangsta rap. Ma la fama non è tutto e ben presto verranno a galla diversi problemi che porteranno tensioni nel gruppo.

Il titolo del film è ispirato all'omonimo album del 1988, con il quale gli NWA hanno fatto il loro debutto. Nel cast citiamo anche: Paul Giamatti (Jerry Heller), Marlon Yates Jr (The D.O.C.), Corey Reynolds (Alonzo Williams), Nate Ellington (Bryan Turner) e Keith Stanfield (Snoop Dogg).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.