Immagine testata

Sully

Arriva a noleggio su Play il film “Sully”, scritto da Todd Komarnicki e diretto da Clint Eastwood. Pellicola americana del 2016 di genere biografico drammatico e basata sull’autobiografia “Highest Duty” di Chesley Sullenberger e Jeffrey Zaslow.

La storia narra l’atterraggio di emergenza del gennaio 2009 dell’US Airways, volo 1549, sul fiume Hudson. Tutti i 155 passeggeri e tutto l’equipaggio sono sopravvissuti, riportando al massimo lievi ferite.

A seguito di ciò non mancarono ricerche, indagini di approfondimento sulle cause, storie e pubblicità. Il protagonista è interpretato da Tom Hank s, affiancato da Aaron Eckhart come Jeff Skiles e Laura Linney nelle vesti di Lorraine Sullenberger.
Il film è anche noto come “Sully: Miracle on the Hudson”. Proprio di questo infatti si è trattato, di un miracolo, dell’incredibile prontezza e bravura di un pilota che si è ritrovato a dover gestire ciò che nessun pilota vorrebbe mai nemmeno vedere: un disastro aereo, dal quale si può uscire solo attraverso un atterraggio di emergenza e dove mantenere ogni passeggero vivo dev’essere la priorità.

Tom Hanks è riuscito a rendere onore e giustizia al suo ruolo, al suo personaggio, facendo passare attraverso le sue batture e le sue espressioni quelli che potevano essere stati i sentimenti e le paure del vero Sullenberger.

Il film è distribuito dalla Warner Bros. Pictures e accompagnato dalle musiche di Christian Jacob.

Sully” è un film del 2016, ambientato il 15 gennaio 2009, vera data dell’atterraggio, pluripremiato e ben recensito dalla critica, nel suo cast vede, oltre a Tom Hanks e Aaron Eckhart, Laura Linney (Lorraine Sullenberger), Anna Gunn (Dott. Elizabeth Davis), Autumn Reeser (Tess Soza), Ann Cusack (Donna Dent), Holt McCallany (Mike Cleary) e Mike O’Malley (Charles Porter).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.