Immagine testata

The Accountant

Arriva a noleggio su Play il film “The Accountant”, un vincente mix di dramma, azione e suspance, concentrati in 128 minuti, sotto la guida di Gavin O’Connor.

Siamo a Plainfield, in Illinois, presso la “ZZZ Accounting”, dove lavora, come contabile forense, il genio matematico Christian Wolff. Egli deve curare, in segreto, le finanze di numerose organizzazioni criminali, che lo contattano telefonicamente attraverso una misteriosa figura: “la Voce”.
Christian (che soffre di autismo) ha alle spalle un’infanzia difficile, che vede un rapporto duro col padre, il quale in qualità di ufficiale militare addestra lui ed il fratello (Braxton Wolff) nelle arti marziali, e l’abbandono della madre.
Nel presente è ricercato da Raymond King, direttore dei crimini finanziari per il Dipartimento del Tesoro, il quale conosce Christian solo attraverso pseudonimi, il più ricorrente dei quali è “il Contabile”. Per trovarlo, King, recluta e minaccia la giovane analista Marybeth Medina. I soli indizi su cui può contare sono i nomi di copertura di Christian ed una registrazione confusa di una sparatoria, di cui King ritiene che Christian sia responsabile.
La Voce, per sfuggire ai piani di King, assegna Christian ad un’altra compagnia, le cui finanze sono controllate dalla contabile Dana Cummings.
Da questo momento inizierà una lotta alla verità, alla giustizia e alla ricerca degli strani meccanismi che stanno muovendo il gioco. Christian potrà contare su Dana e insieme, i due giovani, cercheranno di venire a capo dei complessi inganni messi in atto dalla Voce e da King e, non meno importante, di aver salva la vita!
Ciò che si scoprirà sarà sconvolgente, le alleanze rimescolate, e perfino l’identità della Voce lascerà tutti senza parole.
Ogni scena, minuziosamente curata, verrà accompagnata da un altrettanto valida colonna sonora e dalla grande interpretazione di Ben Affleck, nelle vesti di Christian.

The Accountant” è un film del 2016, le cui riprese sono iniziate nel gennaio 2015 in Georgia, ad Atlanta. Diretto da Gavin O’Connor e distribuito in Italia dalla Warner Bros, ha come protagonisti il pluripremiato Ben Affleck e l’attrice e cantante statunitense Anna Kendrick (Dana Cummings). Nel cast troviamo anche Jon Bernthal (Braxton Wolff), J.K. Simmons (Raymond King), Cynthia Addai-Robinson (Marybeth Medina), John Lithgow (Lamar Blackburn), Jean Smart (Rita Blackburn) ed il giovane Seth Lee (Christian da bambino).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.