Immagine testata

The Danish Girl

Arriva su Play il film “The Danish Girl”, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da David Ebershoff.

Gerda (Alicia Vikander) e Einar Wegener (Eddie Redmayne) sono una coppia di pittori che vivono nella Copenaghen degli anni ’20: lei è specializzata in ritratti, lui invece assume i connotati del più classico dei pittori paesaggisti.

Un giorno la donna chiede un favore al marito: il soggetto, la ballerina Ulla (Amber Heard), che doveva posare per lei non ha potuto presentarsi ed ella quindi prega l’uomo perché si travesta e diventi il protagonista della sua opera.

Einar accetta e, nelle vesti di donna, accontenta con grande disponibilità la moglie. Egli però non si è sentito affatto a disagio in quei panni anzi, verso questi prova un’attrazione sempre crescente, tanto da finire per abbandonare i più tipici tratti e modi di atteggiarsi degli uomini ed arrivando ad assumere con crescente convinzione l’identità di una donna con il nome Lili Elbe.

Gerda allora, spaventata dai comportamenti del marito ma comunque ancora vicina al suo compagno, decide di cambiare aria e di trasferirsi a Parigi con l’intento di risvegliare in lui gli istinti maschili. La mossa però si rivela controproducente e le cose prendono una piega peggiore di quella delle precedente.

Einar infatti apparirà sempre più convinto nell’abbracciare il nuovo sesso, rischiando di essere scambiato per pazzo schizofrenico e così di essere internato, con Gerda invece che proverà a convivere tragicamente con le scelte di un uomo ormai quasi totalmente deviato.

The Danish Girl” è un film del 2015 diretto da Tom Hooper, che ha ricevuto ben tre nomination agli Oscar 2016 e vinto il premio per la miglior attrice non protagonista (Alicia Vikander). Nel cast troviamo anche: Matthias Schoenaerts (Hans Axgil), Ben Whishaw (Henrik), Sebastian Koch (dott. Warnekros) e Pip Torrens (dott. Hexler).

Continua a leggere
in onda su

Entra In Premium E Non Perderti Tutte Le Grandi Esclusive Di Premium Play


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.