Immagine testata

Revenant – Redivivo: trama, cast e curiosità sul film

Arriva su Play a noleggio il film “The Revenant – Redivivo”, ispirato alla storia vera del cacciatore di pelli Hugh Glass e basato sul romanzo ‘Revenant - La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta’ di Michael Punke.

«Io non ho più paura di morire ormai. Sono già morto.» Hugh Glass al capitano Henry

The Revenant – Redivivo”, scritto dallo stesso Iñárritu e da Mark Lee Smith e distribuito dalla 20th Century Fox, è in parte basato sul romanzo Revenant - La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta, scritto da Michael Punke, ed è parzialmente ispirato alla vita del cacciatore di pelli Hugh Glass, vissuto a cavallo tra il Settecento e l'Ottocento e che, nel 1823, durante una spedizione commerciale lungo il Missouri, fu abbandonato in fin di vita dai suoi compagni, riuscendo a sopravvivere.

Il soggetto è già stato usato da un'altra pellicola, Uomo bianco, va' col tuo dio! 1971, così da poter considerare Revenant un remake dello stesso. La pellicola vede come protagonista Leonardo DiCaprio (che deve a questo film la vincita del premio Oscar), affiancato da Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson.

Quando la spedizione in Nord Dakota cappeggiata dal cacciatore-esploratore Hugh Glass viene attaccata da un gruppo di indiani causando la perdita di un grosso contingente di uomini, la selvatica guida viene incaricata di portare in salvo i superstiti attraverso quella terra inospitale. In mezzo alle tante difficoltà che il contingente deve affrontare, Glass rimane ferito gravemente dopo esser stato attaccato da un grizzly.
Vedendo le sue condizioni e credendolo praticamente morto, l’uomo viene abbandonato dai suoi compagni di viaggio e lasciato in compagnia di suo figlio Hawk e del perfido Fitzgerald che, pensando solo a se stesso, lo tradisce uccidendo il figlio e abbandonandolo al suo destino. La determinazione, la durezza mentale e la voglia di vendetta, una volta venuto a conoscenza di quanto successo a suo figlio, aiutano però incredibilmente Glass a rimettersi in piedi e a cominciare, tra avversità climatiche, provvidenziali incontri e impervi ostacoli da superare, un lungo cammino alla ricerca dell’assassino di Hawk.

Una curiosità sul film riguarda la colonna sonora, poiché è stata curata dal musicista giapponese Ryūichi Sakamoto, in collaborazione con il chitarrista e frontman dei The National, Bryce Dessner, e con il compositore tedesco Carsten Nicolai, meglio conosciuto come Alva Noto.

The Revenant – Redivivo” è un film del 2015 vincitore di tre premi Oscar e di tre Golden Globe, ricevendo particolari apprezzamenti per la regia del pluripremiato Alejandro González Iñárritu. Nel cast troviamo anche: Leonardo DiCaprio (Hugh Glass), Tom Hardy (John Fitzgerald), Domhnall Gleeson (Andrew Henry), Will Poulter (Jim Bridger), Forrest Goodluck (Hawk), Paul Anderson (Anderson), Lukas Haas (Jones), Duane Howard (Elk Dog), Brendan Fletcher (Fryman), Kristoffer Joner (Murphy).

Continua a leggere
in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.