Immagine testata

Vittoria E Abdul

Arriva a noleggio su Play il film "Vittoria E Abdul", pellicola del 2017 di Stephen Frears basata sull'omonimo libro di Shrabani Basu, che racconta la vera storia dell'amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul. 

Abdul Karim (Ali Fazal), umile impiegato indiano, viene scelto per puro caso per recarsi alla corte della Regina Vittoria (Judi Dench) in occasione del Giubileo per i cinquant’anni del regno, e consegnarle in dono un'antica moneta quale segno di rispetto da parte delle colonie indiane. Il suo è un compito banale e sbrigativo, ma la Regina viene colpita dall’umiltà e dalla dedizione del ragazzo, tanto da invitarlo a restare a Corte. Abdul accetta, diventando il servitore, poi il segretario e infine il maestro spirituale di Sua Maestà. Vittoria sviluppa nel tempo un profondo affetto per Abdul e un grande fascino per la sua cultura: la regina decide quindi di aprire a lui il suo cuore, e il loro rapporto diventa per lei un antidoto alla solitudine e alla tristezza di una vita ormai quasi giunta alla fine.
La loro improbabile amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la schiera dei più prossimi al trono, specie dopo le intenzioni mostrate dalla sovrana nel conferire ad un indiano il cavalierato…

L’ottima interpretazione di un’instancabile Judi Dench, la minuziosa ricostruzione degli spazi e una regia impeccabile restituiscono allo spettatore un godibile spaccato storico di fine Ottocento.

Continua a leggere

“Vittoria E Abdul” è una pellicola di genere biografico-drammatico di Stephen Frears, presentata il 3 settembre 2017 fuori concorso alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e successivamente al Toronto International Film Festival. Nel cast anche: Eddie Izzard (Bertie), Tim Pigott-Smith (Sir Henry Ponsonby), Olivia Williams (Jane Spencer), Adeel Akhtar (Mohammed).

in onda su

Entra in Premium e non perderti tutte le grandi esclusive di Premium Play

e ricorda su Play ci sono migliaia di contenuti già inclusi nel tuo abbonamento!


 

Premium Play è disponibile per tutti gli abbonati Mediaset Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti a cui sei abbonato.