Immagine testata

INSTALLAZIONE

Continua a leggere

Per accedere a Premium Play è necessario collegare il Decoder o il Samsung Smart TV alla linea internet a banda larga (verifica qui l'elenco dei modelli abilitati). Per effettuare il collegamento puoi utilizzare un normale cavo di rete oppure, qualora non fosse possibile collegare direttamente il decoder al Modem/router di casa, è possibile utilizzare un apparato Powerline o wi-fi.

Se desideri ricevere assistenza nell'installazione clicca qui per trovare l'installatore convenzionato più vicino a te.

COME COLLEGARE IL DECODER:

1.Usando un normale cavo di rete

Inserisci un normale cavo di rete (cavo ethernet) nell'apposita presa di rete posta sul retro del tuo decoder. Collega poi il cavo al tuo modem/router di casa (lo stesso che fornisce la connettività internet al tuo PC).

2.Usando dispositivo powerline

Con i dispositivi Powerline (in vendita separatamente nei migliori negozi di tv ed elettronica) è possibile collegare il decoder al modem/Router utilizzando la rete elettrica dell'abitazione; in questo modo modem e decoder possono essere posizionati anche distanti tra loro ed è possibile collegarli senza dover utilizzare lunghi cavi di rete. Per le informazioni di dettaglio fare riferimento al manuale incluso nella confezione del dispositivo Powerline acquistato.

3.Usando un dispositivo wi-fi

Con gli adattatori Wi-Fi (in vendita separatamente nei migliori negozi di tv ed elettronica) è possibile collegare il decoder al modem/Router in modalità wireless: modem e decoder possono essere quindi posizionati anche distanti tra loro ed è possibile collegarli senza dover utilizzare lunghi cavi di rete. Per le informazioni di dettaglio fare riferimento al manuale incluso nella confezione del dispositivo Wi-Fi.